A Roma finisce la musica, nessuno sul palco di Capodanno

A Roma finisce la musica, nessuno sul palco di Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Il Campidoglio scarica Tony Effe ma viene scaricato a sua volta da Mahmood e Mara Sattei, e adesso il palco del Capodanno della Capitale è vuoto. Nel corso del pomeriggio anche gli altri due artisti chiamati ad animare la notte di San Silvestro al Circo Massimo, in quello che doveva essere un memorabile concertone di fine anno, hanno dato forfait per protestare contro l’esclusione del collega. Il primo è l'artista d’origine egiziana: «Speravo - scrive sui social l'autore di 'Soldì e 'Tuta Gold’- di leggere una notizia diversa rispetto all’esclusione di Tony Effe. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Roma è e resta una città aperta e libera, che ama l'arte e la musica in tutte le sue forme. Concerto di Capodanno, il sindaco Gualtieri respinge le accuse di censura «A Roma in questi tre anni hanno suonato tantissimi artisti, di ogni genere e provenienza. (ilmessaggero.it)

La musica è finita, gli amici se ne vanno, il sindaco di Roma è rimasto solo. «Siamo davvero soddisfatti, stavolta ci siamo superati», aveva dichiarato Roberto Gualtieri solo 6 giorni fa annunciando che per il capodanno capitolino dell’anno del Giubileo, ci sarebbe stato un concertone con Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei, «alcuni dei cantanti più importanti del momento». (il manifesto)

Se non è censura, cosa che il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha smentito con decisione, è di scuro un passo falso, che rischia di lasciare la Capitale senza party di Capodanno, a meno che il primo cittadino non decida di esibirsi con la sua chitarra. (Avvenire)

Mahmood non ci sarà al concerto di Capodanno a Roma: "Solidarietà a Tony Effe"

Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, non ha dubbi sul ruolo della funzione artistica, anche di fronte a un caso come quello del concerto di Capodanno con tutte le code polemiche che ha comportato e che comporterà anche nel prossimo futuro, visto che Tony Effe sarà anche sul palco di Sanremo. (la Repubblica)

L'occasione? La 45esima edizione di "Benevento Città Spettacolo", con la storica rassegna in programma nel centro storico cittadino dal 27 agosto al 1° settembre. Il 29 agosto il sindaco di Benevento aveva invitato il trapper oggi al centro del polverone a un evento della sua città. (Liberoquotidiano.it)

Dopo il sostegno della fidanzata Giulia Lellis, anche Mahmood ha deciso di dare forfait. Non ci sarà nella notte di San Silvestro della capitale: lui non ha alcuna intenzione di esibirsi per esprimere solidarietà nei confronti di Tony Effe, contro il quale, secondo il vincitore di Sanremo, è scattata una vera e propria operazione di censura per le sue canzoni. (La Gazzetta dello Sport)