The Watchers - Loro ti guardano: la recensione del film fanta-horror di Ishana Night Shyamalan

The Watchers - Loro ti guardano: la recensione del film fanta-horror di Ishana Night Shyamalan

Una giovane donna compie una sfortunata deviazione nelle profondità di una misteriosa foresta irlandese per poi scoprire che non solo non riesce più a tornare indietro, ma che qualcosa la sta osservando, e non è decisamente amichevole. Il debutto alla regia di Ishana Night Shyamalan – figlia d’arte di Manoj – dimostra che la mela non cade troppo lontana dall’albero in The Watchers – Loro ti guardano, adattamento dell’omonimo romanzo giallo fantascientifico di A. (IlCineocchio.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Night Shyamalan: era inevitabilmente figlia di quel background ma aveva anche dimostrato un proprio sguardo sul mondo horror. Ora Ishana Night Shyamalan prova a camminare con le proprie gambe – anzi con la propria mano sulla macchina da presa – sul grande schermo, pur sempre prodotta dal padre, con The Watchers – Loro ti guardano, film basato sul romanzo di A. (Lega Nerd)

The Watchers – Loro ti guardano recensione film di Ishana Night Shyamalan con Dakota Fanning, Georgina Campbell, Oliver Finnegan, Olwen Fouéré e Siobhan Hewlett Anteprima (MadMass.it)

Dal 6 giugno 2024 cinema italiani con Warner Bros. Pictures il fantasy horror The Watchers – Loro ti guardano. Scritto per il cinema e diretto da Ishana Night Shyamalan, il basato sul romanzo di A. Dal 6 giugno 2024 cinema italiani con Warner Bros. (Cineblog)

The Watchers: chi è lo spettatore? Recensione del film di Ishana Night Shyamalan The Watchers - Loro ci guardano

Prodotto dallo stesso Shyamalan e liberamente tratto dal romanzo omonimo di A. M. Shine, il film è un assemblaggio di archetipi della fiaba e del cinema del terrore, ma anche una riflessione sui demoni interiori dell’essere umano. (il Giornale)

Qui al suo primo lungometraggio - cerca di percorrere il sentiero familiare in maniera vagamente personale, ma il risultato è comunque un po' deludente, e il film rimane un involucro vuoto. La recensione di The Watchers di Federico Gironi. (ComingSoon.it)

Stilemi e crismi del suo approccio alla materia sono stati analizzati e sviscerati, se non messi alla berlina, ma rimane un autore in grado di rimanere chiacchierato e contrastato nel corso di quasi trent’anni, anche con più di un flop di critica e botteghino. (Best Movie)