Ginnastica artistica, l’Italia conquista la terza medaglia alle Olimpiadi: Fate nell’eternità

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport INTERNO

L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si tratta di un risultato epocale, ottenuto nella gara che premia la caratura, la qualità e la profondità del movimento di un’intera Nazione. Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa sono state encomiabili alla Bercy Arena, giganteggiando per quattro rotazioni e vincendo l’intensa battaglia con Brasile, Gran Bretagna, Canada e Cina (OA Sport)

Su altre testate

Nel giorno in cui Parigi incorona Simone Biles regina di questa Olimpiade , c'è spazio e gloria anche per le azzurre. Non saranno mai la Biles, ma nell’Arena Bercy Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa ci vanno vicine e scrivono un pezzo di storia dello sport italiano . (Gazzetta del Sud)

Una medaglia che torna a casa dopo l’exploit del lontano 1928 ad Amsterdam. ParigiManila Esposito al centro insieme a Alice D’Amato, Giorgia Villa, Angela Andreoli ed Elisa Iorio (Tuscia Web)

Le azzurre hanno battuto Brasile, Gran Bretagna, Cina, Canada al termine di una gara serratissima e sono state superate soltanto dagli USA di Simone Biles. Le Fate hanno conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre femminile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024, riportando in Italia un alloro a cinque cerchi nel team event che mancava da 96 anni. (OA Sport)

Ginnastica artistica, argento storico per l’Italia dietro solo a Simone Biles

20.10 Rebeca Andrade spaventosa alla tavola: 15.100… Downie si ferma a 12.933, questa è una buonissima notizia. E ora facciamo i conti… 20.06 Aspettiamo il punteggio di Alice, che ha tirato fuori tutta la tensione una volta terminato l’esercizio. (OA Sport)

Le Fate si ricoprono d’ argento a Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI – Un argento che vale oro e fa la storia. L’Italia chiude con 1… (la Repubblica)