F1, la nuova Ferrari promossa nei crash-test: attesa per la vettura del 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia è riportata da Motorsport.com e parliamo della Ferrari. La nuova vettura del Cavallino Rampante ha superato il suo primo esame, ovvero i crash test. Si tratta di verifiche di vario genere che vengono effettuate sulla monoposto volte a sondare la sua consistenza. Il progetto 677, dunque, si è messo alle spalle questo primo step. C’è tanta attesa sulla nuova “nata” a Maranello, nella consapevolezza che si tratta di una vettura molto diversa rispetto a quella del 2024. (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
La SF-25, in questo modo potrebbe chiamarsi la prossima vettura italiana, sarà al 95% differente. Ci riferiamo nello specifico al gruppo sospensivo anteriore che, secondo molti, dovrebbe subire un sostanziale re-shaping adottando una cinematica a schema pull-rod. (FUNOANALISITECNICA)
Ma quali vetture stradali della casa di Maranello si metterà in garage il sette volte campione del mondo? È una curiosità legittima, in attesa di scoprire la sua monoposto per la stagione 2025, che sarà svelata il prossimo 19 febbraio. (Automoto.it)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
L a nuova Ferrari di F.1 con cui Charles Leclerc e Lewis Hamilton disputeranno la stagione 2025 non sarà semplicemente un’evoluzione della SF-24 di quest’anno. (La Gazzetta dello Sport)
La disposizione e il numero dei comandi sul volante, differiscono da team a team. Lewis Hamilton dovrà adattarsi al nuovo disegno, sia a livello ergonomico, sia della differente sequenza di procedure da seguire, diverse dalla Mercedes. (La Gazzetta dello Sport)
Uno dei temi caldi della prossima stagione di Formula Uno è sicuramente legato alla nuova coppia Ferrari composta da Lewis Hamilton e Charles Leclerc. La Scuderia di Maranello ha ingaggiato il sette volte campione del mondo con un unico grande obiettivo, quello di tornare a conquistare almeno un titolo iridato prima della rivoluzione regolamentare prevista nel 2026. (OA Sport)