Pam Bondi: chi è la futura "ministra della Giustizia" scelta da Trump

Pam Bondi: chi è la futura ministra della Giustizia scelta da Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Donald Trump ha nominato Pam Bondi come procuratrice generale degli Stati Uniti, un incarico che corrisponde a quello di ministro della Giustizia ma ha più potere che in Italia perché può avviare indagini e azioni giudiziarie. La scelta di Bondi soppianta quella controversa nomina di Matt Gaetz, che ieri ha annunciato di aver rinunciato a diventare il prossimo attorney general statunitense dopo le critiche mosse persino dentro il partito repubblicano sugli scandali sessuali che lo riguardano. (Today.it)

Su altre fonti

Matt Gatez si ritira dalla corsa a ministro delle Giustizia nell'amministrazione Trump. Lo ha annunciato lo stesso ex deputato su Xdopo le polemiche legate alle accuse di molestie sessuali. (Sky Tg24 )

Matt Gaetz si arrende e rinuncia alla corsa per diventare il prossimo ministro della Giustizia Usa, nonostante il sostegno (almeno in pubblico), di Donald Trump. (il Giornale)

È chiaro, però, che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione per il lavoro del team di transizione, di conseguenza ritiro la mia candidatura per il ruolo di Procuratore generale", ha scritto Gaetz sul suo profilo X. (Italia Oggi)

Usa, Trump nomina Pam Bondi a capo del Dipartimento di giustizia

PUBBLICITÀ L'ex deputato della Florida Gaetz era stato scelto da Trump per il ruolo di procuratore generale, ma le indagini sul traffico sessuale lo hanno costretto a ritirarsi (Euronews Italiano)

Trump ha fatto l'annuncio della nomina in un post sui social media giovedì sera. “Sono orgoglioso di annunciare l'ex procuratore generale del grande Stato della Florida, Pam Bondi, come nostro prossimo procuratore generale degli Stati Uniti (Adnkronos)

Roma, 22 nov. Con un messaggio sul suo social Truth, Trump spiega che la Bondi ha circa vent’anni di esperienza da procuratore e che in Florida dove si è mostrata molto dura nella repressione dei crimini violenti, riuscendo a rendere più sicure le strade. (Agenzia askanews)