Contatti segreti, accordi e sgambetti: gli alti e bassi del rapporto tra Trump e Putin

Contatti segreti, accordi e sgambetti: gli alti e bassi del rapporto tra Trump e Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

LONDRA – Ci eravamo tanto amati, per quattro anni e forse più. Parafrasando la vecchia canzone, si può dire che la relazione fra Donald Trump e Vladimir Putin non si sia mai interrotta, come ha rivelato alla vigilia di queste elezioni presidenziali “War”, il libro del leggendario giornalista del Washington Post Bob Woodward, sostenendo che fra i due ci sono state numerose telefonate segrete fra i… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La sua iniziativa sull'Ucraina è degna di attenzione. Lo Zar ha diffuso un altro messaggio forte: «Ora un nuovo ordine mondiale». (ilgazzettino.it)

Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. (Sky Tg24 )

Servizio di Marco Burini Trump-Putin: dialogo a distanza sull’Ucraina (TV2000)

Cremlino: "Contatto tra Putin e Trump possibile, ma non ci sono ancora dettagli"

A 24 ore dal successo elettorale di Donald Trump negli Stati Uniti, il presidente russo Vladimir Putin si dice pronto ad un colloquio con il tycoon e di non reputare "vergognoso" prendere lui stesso l'iniziativa. (la Repubblica)

Certo, l'ultima volta che si sono visti Mosca non aveva ancora invaso l'Ucraina scatenando un terremoto geopolitico che ha cambiato gli equilibri globali. Quella tra Donald Trump e Vladimir Putin è una storia di ammirazione reciproca, d'intesa tra uomini che si vedono e si vendono «forti». (Corriere della Sera)

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commenta le parole del presidente russo Vladimir Putin, che si è definito disponibile al dialogo con il presidente americano eletto, Donald Trump. Peskov ha affermato, come riporta Interfax, che non ci sono ancora dettagli specifici su questo tema, ma ha sottolineato che “questa disponibilità, questa apertura rimane“. (LAPRESSE)