Trump cambia idea su TikTok: "amnistia" per evitare il ban dagli USA?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ByteDance deve vendere la piattaforma entro il 19 gennaio 2025 secondo i termini di una legge bipartisan firmata da Biden. Il presidente eletto non è più favorevole alla "cacciata" Il presidente eletto Donald Trump ha incontrato nelle scorse ore a Mar-a-Lago, in Florida, il Ceo di TikTok Shou Zi Chew. Da tempo il repubblicano ha cambiato opinione sul social di ByteDance, che nel 2020 era stato proprio lui a proporre di mettere al bando dagli USA, avanzando il rischio di cessione dei dati degli americani al governo di Pechino (StartupItalia)
Su altri media
Segnatevi questa data: 19 gennaio 2025. Quel giorno si deciderà il futuro dell’app TikTok negli Stati Uniti: se il TikTok ban diventasse realtà, la moda e il beauty dovrebbero prepararsi a enormi conseguenze, anche in Europa. (AMICA - La rivista moda donna)
TikTok in una sola giornata ha deciso di giocarsi le ultime carte: ha prima chiesto alla Corte Suprema degli Stati Uniti di sospendere l’applicazione della norma che obbliga la sua società madre cinese, ByteDance, a vendere l’app entro un mese, pena il bando definit… (L'HuffPost)
Donald Trump avrebbe incontrato il Ceo di Tik Tok, Shou Zi Chew, lunedì nella sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida, come ultimo disperato tentativo del social cinese per evitare l’interdizione dagli Stai Uniti. (Sky Tg24 )
Trans, deportazioni e la “riconquista” del Canale di Panama: il discorso programmatico di Trump Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Non è stato sufficiente per il suo amor proprio, vincere le elezioni, stavolta anche col consenso popolare. Con una prima “conferenza stampa” nella sua corte alabastrata, Donald Trump ha dato un assaggio di quello che ci aspetta per i prossimi anni. (il manifesto)
Nel corso di un evento pubblico a Phoenix, in Arizona, Donald Trump, ha espresso considerazioni che hanno riacceso l’interesse sul futuro di TikTok, una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. (Adnkronos)