TikTok e il rischio ban negli USA. Cosa ha detto il presidente eletto Donald Trump sul social di ByteDance?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è chiaro come il repubblicano potrà opporsi alla legge approvata in maniera bipartisan . Il 10 gennaio intanto la Corte Suprema ha fissato un'udienza per valutare il ricorso di ByteDance In un discorso tenutosi lo scorso week end il presidente eletto USA Donald Trump ha detto che TikTok potrebbe rimanere attivo negli Stati Uniti ed evitare così il ban finora previsto se ByteDance non dovesse vendere il social entro il 19 gennaio, come stabilisce una legge bipartisan firmata nei mesi scorsi dal presidente uscente Joe Biden (StartupItalia)
La notizia riportata su altre testate
Nel corso di un evento pubblico a Phoenix, in Arizona, Donald Trump, ha espresso considerazioni che hanno riacceso l’interesse sul futuro di TikTok, una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. (Adnkronos)
Trans, deportazioni e la “riconquista” del Canale di Panama: il discorso programmatico di Trump ROMA – Donald Trump ha delineato la sua visione per il futuro degli Stati Uniti con un discorso di 90 minuti all’America Fest, una conferenza organizzata dal gruppo conservatore Turning Point USA. (Dire)
ByteDance deve vendere la piattaforma entro il 19 gennaio 2025 secondo i termini di una legge bipartisan firmata da Biden. Il presidente eletto non è più favorevole alla "cacciata" (StartupItalia)
Trump: "TikTok? Forse dobbiamo tenercelo per un po'" (Liberoquotidiano.it)
Donald Trump avrebbe incontrato il Ceo di Tik Tok, Shou Zi Chew, lunedì nella sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida, come ultimo disperato tentativo del social cinese per evitare l’interdizione dagli Stai Uniti. (Sky Tg24 )
Col respingimento , da parte della corte d’appello di Washington, negli Stati Uniti, di congelare l’entrata in vigore della legge federale che costringe TikTok a dissociarsi dalla sua società madre, la cinese ByteDance, pena l’essere bandito dal mercato americano, la strada per la software house asiatica per far valere le proprie ragioni si fa sempre più stretta. (Start Magazine)