TikTok, la Corte d'appello boccia il ricorso contro il divieto negli USA

TikTok, la Corte d'appello boccia il ricorso contro il divieto negli USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Dubbio ESTERI

Il servizio cinese di hosting di video brevi TikTok sta facendo un ultimo disperato tentativo per impedire un potenziale divieto negli Stati Uniti facendo appello alla Corte Suprema. La piattaforma, di proprietà di ByteDance con sede a Pechino, ha presentato un ricorso d'urgenza per contestare una legge statunitense che impone di cambiare proprietà entro il 19 gennaio o sarà rimossa dagli app store statunitensi. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venerdì una corte d'appello degli Stati Uniti ha respinto il tentativo del social network di mettere in discussione la costituzionalità di una legge che richiede a TikTok di separarsi dai suoi proprietari cinesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un discorso tenutosi lo scorso week end il presidente eletto USA Donald Trump ha detto che TikTok potrebbe rimanere attivo negli Stati Uniti ed evitare così il ban finora previsto se ByteDance non dovesse vendere il social entro il 19 gennaio, come stabilisce una legge bipartisan firmata nei mesi scorsi dal presidente uscente Joe Biden. (StartupItalia)

TikTok e ByteDance avevano chiesto una sospensione della norma approvata dal Congresso ad aprile che costringe la piattaforma social che negli Stati Uniti ha 170 milioni di utenti attivi a trovare un compratore interessato – e non allineato con Pechino – entro il prossimo 19 gennaio. (Start Magazine)

Trump dà speranza a TikTok negli USA: “ho fatto miliardi di visualizzazioni”

ByteDance deve vendere la piattaforma entro il 19 gennaio 2025 secondo i termini di una legge bipartisan firmata da Biden. Il presidente eletto non è più favorevole alla "cacciata" (StartupItalia)

In piedi davanti alla stampa allineata il presidente restaurato ha mostrato che oltre a non saper perdere ha grandi difficoltà anche quando vince. Trump è ripetutamente tornato sull’enormità del suo trionfo, storico, record e senza precedenti, ignorando che la sua vittoria è stata relativamente di misura, per poco meno del 2% di margine – il più sottile degli ultimi 25 anni. (il manifesto)

Il presidente eletto ha incontrato Shou Zi Chew, CEO di TikTok, a Mar-a-Lago in Florida. La svolta di Trump e il futuro di TikTok negli USA (Tech Princess)