TikTok bannato in Usa: dopo richiesta alla Corte Suprema incontro tra Trump e il Ceo del social

TikTok bannato in Usa: dopo richiesta alla Corte Suprema incontro tra Trump e il Ceo del social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Donald Trump avrebbe incontrato il Ceo di Tik Tok, Shou Zi Chew, lunedì nella sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida, come ultimo disperato tentativo del social cinese per evitare l’interdizione dagli Stai Uniti. La piattaforma, di proprietà di ByteDance con sede a Pechino, ha presentato anche un ricorso d'urgenza alla Corte Suprema per ottenere un'ingiunzione temporanea che ritardi l'entrata in vigore del divieto sull'app, mentre l'azienda cerca una revisione formale da parte dei giudici. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il presidente eletto ha incontrato Shou Zi Chew, CEO di TikTok, a Mar-a-Lago in Florida. La svolta di Trump e il futuro di TikTok negli USA (Tech Princess)

Per TikTok, questo rappresenta un passo avanti nella sua lotta per rimanere operativa negli Stati Uniti, mentre si trova di fronte a due opzioni: convincere la Corte a bloccare la legge o costringere la sua casa madre cinese, ByteDance, a vendere. (Multiplayer.it)

In piedi davanti alla stampa allineata il presidente restaurato ha mostrato che oltre a non saper perdere ha grandi difficoltà anche quando vince. Trump è ripetutamente tornato sull’enormità del suo trionfo, storico, record e senza precedenti, ignorando che la sua vittoria è stata relativamente di misura, per poco meno del 2% di margine – il più sottile degli ultimi 25 anni. (il manifesto)

TikTok, la Corte d'appello boccia il ricorso contro il divieto negli USA

Trump: "TikTok? Forse dobbiamo tenercelo per un po'" (Liberoquotidiano.it)

Col respingimento , da parte della corte d’appello di Washington, negli Stati Uniti, di congelare l’entrata in vigore della legge federale che costringe TikTok a dissociarsi dalla sua società madre, la cinese ByteDance, pena l’essere bandito dal mercato americano, la strada per la software house asiatica per far valere le proprie ragioni si fa sempre più stretta. (Start Magazine)

Il servizio cinese di hosting di video brevi TikTok sta facendo un ultimo disperato tentativo per impedire un potenziale divieto negli Stati Uniti facendo appello alla Corte Suprema. (Il Dubbio)