Borsa 2025 tra crescita, inflazione, volatilità e l’incognita Trump: le previsioni dello strategist Alessandro Fugnoli (Kairos)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’ultimo episodio del suo podcast “Al 4° Piano”, lo strategist di Kairos Partners Alessandro Fugnoli cerca di individuare quali saranno le priorità del 2025 che guideranno l’andamento delle Borse internazionali Che hanno sarà il 2025 sotto il profilo economico-finanziario? Cosa succederà sui mercati? È a queste domande che prova a rispondere l’ultimo episodio del podcast “Al 4° Piano”, con Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos Partners. (FIRSTonline)
Su altre testate
Investimenti 2025, cosa aspettarsi dai mercati di Manuela Brambati 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Investire nei megatrend, ossia le forze che sono alla base di... E che il mercato, come spesso avviene in questi casi, se ne è accorto in anticipo. (Milano Finanza)
Tre fattori positivi in arrivo: la risoluzione dell’incertezza elettorale negli Stati Uniti contribuisce a una rotazione guidata dai fondamentali, che porta a un disinvestimento dal settore tecnologico statunitense verso altri settori e Paesi. (lamiafinanza)
L’ottimismo continua a resistere sui mercati finanziari: le previsioni per il 2025 delineano un contesto positivo per gli asset rischiosi, con una crescita economica globale moderata e un graduale allentamento delle politiche monetarie. (La Stampa)
Azioni, obbligazioni, valute ma anche materie prime, bitcoin, Etf: arrivano le asset allocation dei money manager, analisti ed esperti dei mercati finanziari intervistati da Class-Cnbc (Milano Finanza)
Lushan Sun (in foto), private credit research manager di LGIM, prevede che," a causa dei tagli dei tassi che le maggiori banche centrali andranno a operare nei prossimi mesi, i rendimenti futuri saranno inferiori, ma riteniamo che resteranno comunque attrattivi, soprattutto se confrontati con gli spread molto ridotti che oggi osserviamo sul versante pubblico. (Advisoronline)