Automotive, Fiom Savona: “Situazione sempre più critica, non è più rinviabile l’apertura di un tavolo di monitoraggio”

Automotive, Fiom Savona: “Situazione sempre più critica, non è più rinviabile l’apertura di un tavolo di monitoraggio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it ECONOMIA

Savona. "La situazione del settore Automotive in Italia e in Europa diventa sempre più critica. In assenza di una netta inversione di direzione, la prospettiva industriale e occupazionale rischia di essere irrimediabilmente compromessa". Dichiara Fiom Savona. "La recente decisione del governo nella Legge di Stabilità di tagliare il fondo Automotive, istituito dal precedente Esecutivo, 4,6 miliardi di euro, pari all’80% delle risorse previste, va nella direzione opposta a quella auspicata, in un momento dove servirebbe un forte sostegno per garantire la competitività del settore, la difesa dell’occupazione e dell’innovazione tecnologica per affrontare le sfide del futuro", asseriscono da Fiom Savona. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

“Stiamo assistendo ad una fase di contrazione della produzione industriale davvero preoccupante. A fine 2024, infatti, come si apprende dall’ultimo rapporto del Centro Studi di Confindustria, l’economia italiana risulta in difficoltà a causa dell’industria, che rappresenta la parte trainante del PIL del Paese. (Primonumero)

Una serie di fattori ha portato a repentini cali nelle vendite delle automobili, soprattutto di quelle elettriche. Il mercato dell'automotive sta vivendo un periodo molto difficile in Europa. (QuiFinanza)

Il nostro interlocutore è l'Ue che ha fatto scelte che stanno evidenziando dei limiti non solo per l'Italia ma anche per altri paesi come la Germania", ha aggiunto. "È importante restare uniti e non dividerci. (Teleborsa)

Gli operai metalmeccanici scendono in piazza: sono a rischio seimila posti di lavoro

A preoccupare il sindacato è la situazione in cui versano le imprese presenti nel territorio altotiberino e della provincia di Perugia, colpite dalla crisi, nata a livello europeo e che ha avuto ricadute fortissime anche nel territorio umbro. (Corriere dell'Umbria)

"La situazione del settore automotive in Italia e in Europa diventa sempre più critica. In assenza di una netta inversione di direzione, rischia di essere irrimediabilmente compromessa la prospettiva industriale e occupazionale". (SavonaNews.it)

A preoccupare il sindacato è la situazione in cui versano le imprese presenti nel territorio altotiberino e della provincia di Perugia, colpite dalla crisi, nata a livello europeo e che ha avuto ricadute fortissime anche nel territorio umbro. (Saturno Notizie)