Tragedia a Fiumicino, il Sindaco Baccini annuncia il lutto cittadino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia a Fiumicino, il Sindaco Baccini annuncia il lutto cittadino La città oggi piange la morte dei due pescatori Il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha deciso di indire, per oggi, il Lutto Cittadino dopo la tragedia che ha visto la morte in mare, ieri, di due pescatori della città, Massimo e Claudio di Biase, a seguito dell’affondamento della loro vongolara a largo di Focene. L’Ordinanza “per le tragiche circostanze che hanno colpito l’intera comunità cittadina”: ORDINA per l’intera giornata del 23 dicembre 2024: 1. (Fiumicino Online)
La notizia riportata su altri giornali
Il fratello era dietro di lui quando il mare lo ha inghiottito insieme al figlio. Ma Roberto Di Biase, anche lui pescatore, nulla ha potuto fare per lui, se non cercare a sua volta di non essere travolto dalle onde e finire in mare. (Fanpage.it)
I soccorsi PALERMO – “Voglio tornare a Terrasini, portatemi lì! Mi mancate tutti”. Amava la Sicilia e in particolare il paese a trenta chilometri da Palermo, Claudio Di Biase, 29 anni, che ha perso la vita insieme al padre Massimo, 69 anni, mentre pescavano. (Livesicilia.it)
Servizio di Beatrice Bossi Lutto cittadino a Fiumicino in provincia di Roma, per la morte dei due pescatori, padre e figlio, inghiottiti dalle onde con la loro barca mentre pescavano vongole. (TV2000)
“L’Amministrazione comunale di Civitavecchia esprime il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Massimo Di Biase e Claudio Di Biase, vittime dell’affondamento del peschereccio al largo delle coste laziali. (TerzoBinario.it)
A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Ad annunciare la decisione è stata l’assessore alla cultura Federica Poggio: "Oggi, il nostro pensiero va alle famiglie colpite da questa tragedia. (Comune di Fiumicino)