Russia, attacco su Sumy e strage nella notte. Usa, via libera a missili a Atacms sulla regione di Kursk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 11 persone sono morte e altre 68 sono rimaste ferite nell'attacco missilistico lanciato la scorsa notte dalla Russia sulla città di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. Lo hanno riferito le autorità regionali citate dal Kiev Independent, precisando che tra le vittime del raid che ha colpito un edificio residenziale ci sono due bambini di 9 e 14 anni, mentre altri 10 bambini sono rimasti feriti. Un secondo missile russo ha colpito un'infrastruttura energetica, lasciando alcune zone della città senza elettricità. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Joe Biden a due mesi dalla consegna delle chiavi della Casa Bianca, sorprende tutti prendendo una delle decisioni più dibattute in politica estera, che ipoteca anche l’area di intervento su cui si troverà ad agire da gennaio Donald Trump. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Kiev potrà utilizzare i missili Atacms, come chiesto per mesi dal... (Virgilio)
Missili Atacms a lungo raggio contro la Russia, Trump Jr e i repubblicani contro Biden Donald Trump Je e i repubblicani furiosi per l'ok di Biden all'uso di armi a lungo raggio Atacms contro la Russia. (Il Giornale d'Italia)
La Casa Bianca ha revocato i precedenti limiti sull’uso di questi armamenti, rispondendo alle pressioni di Volodymyr Zelenskyy, che da mesi chiedeva la possibilità di colpire infrastrutture militari russe. (Il Dubbio)
Kiev potrà utilizzare i missili Atacms, come chiesto per mesi dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il presidente Joe Biden autorizza l'Ucraina a lanciare i missili a lungo raggio americani contro obiettivi militari in Russia (Adnkronos)
Così Soros junior ha commentato su X la decisione dell'arcobalenico e vegliardo presidente (ancora per poco, Deo gratias) Joe Biden di autorizzare l'Ucraina del guitto Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood, a usare missili occidentali a lungo raggio contro la Russia di Putin. (Il Giornale d'Italia)