Omicidio Gravina, il marito di Maria Turturo resta in carcere. «Giuseppe Lacarpia si è accanito sulla moglie»

Omicidio Gravina, il marito di Maria Turturo resta in carcere. «Giuseppe Lacarpia si è accanito sulla moglie»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
bari.corriere.it INTERNO

La gip di Bari Valeria Isabella Valenzi non ha convalidato il fermo – ma ne ha comunque disposto la detenzione in carcere – di Giuseppe Lacarpia, il 65enne di Gravina in Puglia (Bari) accusato di omicidio volontario (aggravato dal legame di parentela e premeditato) della moglie, Maria Arcangela Turturo. I fatti risalgono alla notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre. Lacarpia avrebbe prima dato fuoco all'auto, mentre la moglie era ancora all’interno e poi, quando la donna ha provato a fuggire, l’avrebbe immobilizzata a terra, causandole fratture alle gambe e al torace (bari.corriere.it)

Ne parlano anche altre testate

GRAVINA (Bari) La notte di domenica di un quartiere di periferia di Gravina di Puglia (Bari) viene squarciata da urla strazianti. È da poco passata l’una e mezza in via dei Pigni: la coppia è appena tornata da una festa di famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gip: "Azione in due fasi, non è stato un raptus" "L'azione si è sviluppata in due fasi: vi è stata una ripresa a seguito dell'interruzione, frutto di una persistenza dell'ideazione omicidiaria, non sopita nemmeno dalla presenza di terzi, che oltre a deporre per l'intensità del dolo, denota che non si è trattato di un raptus", scrive il gip del tribunale del capoluogo pugliese Valeria Isabella Valenzi, nel provvedimento di 22 pagine con il quale non ha convalidato il fermo di indiziato di delitto ma contestualmente ha applicato una misura di custodia cautelare in carcere, come chiesto dalla Procura. (Adnkronos)

Il 65enne è stato arrestato a Gravina di Puglia. La donna, che aveva 60 anni, era ricoverata in ospedale e prima di morire è riuscita a raccontare alla figlia e alla polizia l'accaduto (Sky Tg24 )

Omicidio Maria Turturo, parlano le figlie: "Nostro padre l'ha uccisa per vendicarsi"

L'avvocato nominato da Giovanni Lacarpia, il 65enne di Gravina in Puglia (Bari) fermato ieri con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato della moglie Maria Arcangela Turturo, ha rinunciato all'incarico. (quotidianodipuglia.it)

Il 65enne gravinese è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione di sua moglie Maria Arcangela Turturo. Non c’è la conferma del fermo, ma per Giuseppe Lacarpia è stata applicata la misura cautelare di custodia in carcere. (GravinaLife)

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, mentre la coppia stava rientrando a casa, Giuseppe Lacarpia avrebbe chiuso in macchina la donna e avrebbe appiccato il fuoco. (Mediaset Infinity)