Sinner-Berrettini, "tre giornate complicate": retroscena spiazzante, cos'è successo in Coppa Davis

Sinner-Berrettini, tre giornate complicate: retroscena spiazzante, cos'è successo in Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

I successi di Jannik Sinner e Matteo Berrettini a Malaga, merito anche di Michelangelo Dell’Edera, in grado di gestire al meglio i tennisti azzurri nell’ultima Coppa Davis, in grado di difendere l’insalatiera conquistata nel 2023. Pugliese di Rutigliano, è team manager del sodalizio azzurro e direttore dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi. Nella sua intervista al Corriere della Sera, ha spiegato meglio il suo ruolo: “Raccogliere le informazioni e trasferirle al capitano — ha detto — Poi in tanti sanno che lavoro gomito a gomito anche con i piccoli. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sciopero: Salvini firma precettazione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 nov - Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha firmato il provvedimento di precettazione in vista dello sciopero del 29 novembre prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Inquadrata spesso dalle telecamere, è stata il volto 'istituzionale' della Finale di Coppa Davis a Malaga. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un 2024 speciale per Jannik Sinner, per aver condotto una stagione da urlo che gli ha portato il posto di numero 1 al mondo Atp, conquistato in pieno svolgimento del Roland Garros, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda. (Liberoquotidiano.it)

Italia, Volandri ad Haarhuis: "Se Sinner mi chiedesse di non giocare più la Coppa Davis..."

Nessuno voleva perdersi il secondo successo consecutivo dell’Italia del tennis nella Coppa Davis 2024! Questo il verdetto che si può trarre dai dati relativi agli ascolti TV di domenica 24 novembre, con la finale tra Italia e Olanda che ha riscosso ancora una volta grande successo. (TennisItaliano.it)

E pure oggi che ha smesso con quello giocato, continua a seguire il tennis tra palazzetti, stadi e tv. Perché le sue giocate hanno portato Napoli e la regione sulla cartina geografica di questo sport in Italia. (ilmattino.it)

26/11/2024 21:33 Luca Cirillo Luca Cirillo Interviste Filippo Volandri, capitano dell'Italia del tennis fresca vincitrice della Coppa Davis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport ed ha risposto al collega dell'Olanda, Haarhuis, che spera di non dover affrontare più il numero 1 al mondo. (AreaNapoli.it)