VIDEO Costa Concordia, legale Schettino chiede semilibertà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rinviata all’8 aprile la decisione dei giudici sulla richiesta di semilibertà avanzata dalla difesa dell’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino. L’uomo è in carcere dal 2017 dopo la conferma in Cassazione della condanna per le responsabilità nel naufragio, avvenuto nel 2012, della nave da crociera nelle acque dell’Isola del Giglio in cui morirono 32 persone. Davanti al Tribunale di sorveglianza di Roma l’avvocata di Schettino Paola Astarita parla alla stampa del rinvio deciso dai giudici e della situazione dell’ex comandante: “A causa di un cambio di relatore che dovrà avere il tempo di leggere tutto il fascicolo Schettino, il giudice di sorveglianza ha ritenuto di dover rinviare l’udienza all’8 aprile. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Un confronto focalizzato su Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, condannato a 16 anni e 1 mese di reclusione per omicidio colposo plurimo, naufragio colposo e abbandono della nave. (La Stampa)
Il dolore, la rabbia, il vuoto per chi quella maledetta notte di gennaio ha perso un figlio, una moglie, un fratello un amico non cambia. E ai giorni, le settimane, i mesi trascorsi a sperare che i propri cari definiti dispersi non si trasformassero in vittime, ma sopravvissuti. (LA NAZIONE)
ROMA (Alto Adige)
Slitta all'8 aprile l'udienza davanti al tribunale della Sorveglianza di Roma per Francesco Schettino, l'ex comandante della Costa Concordia, condannato a 16 anni di reclusione per la tragedia del Giglio, che ha chiesto di potere accedere al regime di semilibertà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il naufragio della Concordia, i processi, la condanna: «Non parla da otto anni» Il motivo dello slittamento L'udienza fissata oggi è stata aggiornata in quanto è cambiato il giudice relatore. L'udienza al tribunale della Sorveglianza di Roma per l'ex comandante della Costa Concordia, condannato a 16 anni di reclusione per la tragedia del Giglio, è slittata all'8 aprile. (leggo.it)
L'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino parteciperà oggi in videocollegamento dal carcere di Rebibbia all'udienza a porte chiuse davanti al tribunale di Sorveglianza di Roma... (Virgilio)