Costa Concordia, oggi udienza su semilibertà per l'ex comandante Schettino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino parteciperà oggi in videocollegamento dal carcere di Rebibbia all'udienza a porte chiuse davanti al tribunale di Sorveglianza di Roma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Il dolore, la rabbia, il vuoto per chi quella maledetta notte di gennaio ha perso un figlio, una moglie, un fratello un amico non cambia. E ai giorni, le settimane, i mesi trascorsi a sperare che i propri cari definiti dispersi non si trasformassero in vittime, ma sopravvissuti. (LA NAZIONE)

L'udienza fissata oggi è stata aggiornata in quanto è cambiato il giudice relatore. L'istanza al tribunale è stata avanzata dal difensore di Schettino (attualmente detenuto a Rebibbia), l'avvocato Paola Astarita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Protagonista principale di una tragedia itali… Un confronto focalizzato su Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, condannato a 16 anni e 1 mese di reclusione per omicidio colposo plurimo, naufragio colposo e abbandono della nave. (La Stampa)

L'udienza al tribunale della Sorveglianza di Roma per l'ex comandante della Costa Concordia, condannato a 16 anni di reclusione per la tragedia del Giglio, è slittata all'8 aprile. Il naufragio della Concordia, i processi, la condanna: «Non parla da otto anni» Il motivo dello slittamento L'udienza fissata oggi è stata aggiornata in quanto è cambiato il giudice relatore. (leggo.it)

ROMA (Alto Adige)

Davanti al Tribunale di sorveglianza di Roma l’avvocata di Schettino Paola Astarita parla alla stampa del rinvio deciso dai giudici e della situazione dell’ex comandante: “A causa di un cambio di relatore che dovrà avere il tempo di leggere tutto il fascicolo Schettino, il giudice di sorveglianza ha ritenuto di dover rinviare l’udienza all’8 aprile. (LAPRESSE)