Anni di denunce e processi: fallisce l'ultima trappola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ministro dell'Interno di un carcere: purché sia un carcere. Dovranno attendere ancora. Ne hanno provate tante per sbattere dentro Salvini, anche se il salto di qualità c'è stato da quando è seduto al Viminale. E chissà che ieri, durante l'interminabile pomeriggio passato ad aspettare la sentenza nell'aula bunker del Pagliarelli, mentalmente non abbia riavvolto il film. Era ancora acerbo quando si beccò 30 giorni con la condizionale per una storia di uova tirate all'allora presidente del consiglio Massimo D'Alema: oltraggio a pubblico ufficiale. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
TERRACINA – Continua l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini, nonché a prevenzione degli incidenti e/o danni a beni pubblici o privati, con un potenziamento del dispositivo di contrasto su scala provinciale alla detenzione e alla vendita illecita di materiale esplodente e giochi pirotecnici pericolosi. (Cronache Cittadine)
"Il fatto non sussiste". Con questa formula, il ministro dei Trasporti è stato assolto nel caso Open Arms. Al momento della lettura della sentenza, in aula è scoppiato un fragoroso applauso. Erano numerosi i dirigenti della Lega che questa mattina si sono presentati nell'aula bunker del carcere Pagliarelli per assistere alla lettura del dispositivo, arrivato dopo lunghe ore di camera di consiglio. (il Giornale)
Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno eseguito, presso alcune aziende ed esercizi commerciali di Taranto, Martina Franca, San Giorgio Ionico, Fragagnano, Sava e Manduria, mirati controlli a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti e potenzialmente dannosi per la salute pubblica. (Tarantini Time Quotidiano)
Si chiude oggi, 20 dicembre, il primo grado del processo che vede il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti soccorsi dalla ong spagnola Open Arms. (Sky Tg24 )
La giustizia ha fatto chiarezza, mettendo la parola fine a una vicenda troppo spesso strumentalizzata per fini politici". Così Ignazio La Russa, presidente del Senato della Repubblica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oltre la cronaca e gli individui, ci sono la storia e le strutture sociali. "Oggi tutta l'attenzione dell'opinione pubblica è rivolta alla sentenza del processo Open Arms a carico dell'ex ministro degli interni Matteo Salvini. (Sky Tg24 )