Stoccarda-Atalanta non solo un incontro di calcio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stoccarda-Atalanta è stata davvero più di una partita. Ci sono coincidenze davvero particolari che rafforzano rapporti in essere e, perché no, sviluppano nuove collaborazioni. Il Presidente dello Stoccarda, Dietmar Allgaier, è il landrat (presidente) del Landkreis (Contea) di Ludwigsburg che, ecco dove sta la coincidenza, è gemellata con la Provincia di Bergamo presieduta da Pasquale Gandolfi (qui la news dell'accordo di partenariato firmato a fine 2022). (Atalanta)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’Atalanta espugna Stoccarda, si gode un grande Lookman, un De Ketelaere ispiratissimo e festeggia la prima gioia di Nicolò Zaniolo in nerazzurro: serata quasi perfetta, soprattutto per lo 0-2 finale con cui la Dea sbanca la MHP-Arena, con l’ennesima grande prestazione europea di una squadra che ormai sul palcoscenico internazionale più prestigioso ha una dimensione maiuscola. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo la vittoria per 2-0 contro lo Stoccarda in Champions League, Raoul Bellanova riflette sull’importanza del risultato e sull’impatto positivo che una striscia di successi ha sul morale e sulla solidità difensiva della squadra. (Tutto Atalanta)
Stoccarda, che pochi giorni fa aveva battuto i bianconeri all'Allianz Stadium con il punteggio di 0-1. Sandro Sabatini su calciomercato.com ha proprio parlato di questo aspetto. (ilBianconero)
Qualcosa di eccezionale, in fondo a una partita che non entrerà negli annali dello spettacolo calcistico, ma resterà nelle memorie degli atalantini, di sicuro. L a qualificazione è ipotecata, al giro di boa. (L'Eco di Bergamo)
E’ in fiducia e sicurezza, non lascia spazio agli attaccanti avversari. DJIMSITI 7. (Quotidiano Sportivo)
Abbiamo perso troppi palloni facilmente, concedendo tanto all’Atalanta. Ma la mia squadra ci ha provato. Il secondo gol ci ha fatto veramente male, stavamo giocando veramente bene fino a quel momento. Dobbiamo mostrare il nostro rispetto verso l’Atalanta, continuano a mostrare coerenza rispetto al gioco, per quanto visto nelle ultime settimane. (Calcio Atalanta)