Scuola, al via il contest fotografico per raccontare il patrimonio naturalistico del Lazio

Scuola, al via il contest fotografico per raccontare il patrimonio naturalistico del Lazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Frosinone News INTERNO

Prende il via nel Lazio, per volontà dell’assessore all’Agricoltura, Giancarlo Righini, un’iniziativa che unisce arte, territorio e giovani. Attraverso l’agenzia regionale Arsial, é stato, infatti, pubblicato un avviso pubblico per lanciare un contest fotografico dedicato alle scuole secondarie di secondo grado della regione. Gli studenti sono chiamati a catturare con l’obiettivo fotografico, l’essenza del paesaggio rurale del Lazio, con libertà di interpretazione e originalità. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo che questa non era piena di sogni – quelli, ormai, si avviavano sul cammino della realtà – ma conteneva una refurtiva in diamanti e magari una Smith & Wesson 1911. C’era una volta, 32 anni fa, un ragazzone di Knoxville (Tennesse) che rispondeva al nome di Quentin Tarantino. (Frosinone News)

Entrano in campo anche i carabinieri per fornire consigli e raccomandazioni per festeggiare in modo sicuro la fine del 2024 e l’arrivo del nuovo anno. Molti Comuni hanno emesso ordinanze di divieto di botti, ma ogni anno questi provvedimenti sembrano servire a ben poco al termine del conto alla rovescia di mezzanotte a San Silvestro. (il Resto del Carlino)

Entrano in campo anche i carabinieri, con la campagna ‘Usa la testa, non rovinarti la festa’, per fornire consigli e raccomandazioni per festeggiare in modo sicuro il Capodanno. In commercio sono diffusi in questo periodo anche i giochi pirotecnici illegali, tra cui la nuova ’Bomba Sinner‘, dall’alto potenziale distruttivo, che prende naturalmente il nome dal tennista italiano che attualmente è il numero uno del ranking Atp. (il Resto del Carlino)

Capodanno, sos esplosioni: appello dopo le proteste

Le feste sono sinonimo di famiglia, convivialità, pranzi e cene in compagnia, di bilanci di fine anno e di buoni propositi per il futuro. (Frosinone News)

Stop ai botti di Capodanno su tutto il territorio comunale di Treviso. Il sindaco Mario Conte ha firmato l’ordinanza che vieta, dal 30 dicembre al 7 gennaio, l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici. (Oggi Treviso)

L’invito ai residenti è quello di non utilizzare botti e petardi, che creano pericoli alle persone che li accendono e anche a chi sta loro intorno, oltre a spaventare gli animali e a inquinare l’aria. Un appello che arriva direttamente dai sindaci: Mauro Giroletti di Sergnano e Andrea Trevisan di Vailate. (La Provincia di Cremona e Crema)