Alex ucciso a bastonate. "Era spaventato dal rito"

Alex ucciso a bastonate. Era spaventato dal rito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Non era la prima volta che partecipava a un rito sciamanico, ma quello organizzato lo scorso 30 giugno all'Abbazia di Santa Bona a Vidor, nel Trevigiano, gli faceva paura. Alex Marangon, il barman di 25 anni trovato morto il 3 luglio sul greto del Piave in provincia di Treviso a quattro chilometri di distanza da dove era stato visto l'ultima volta al raduno new age, lo aveva confidato ad un amico. E ora queste confidenze, emerse in ambienti vicini alla famiglia del ragazzo, fanno parte dell'inchiesta per omicidio volontario a carico di ignoti aperta dalla Procura di Treviso dopo che l'autopsia di fatto ha escluso che Alex sia morto per un incidente. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Gli ultimi a vedere in vita Alex sono stati gli organizzatori e i partecipanti del rito New Age che si stava tenendo all’interno dell’abbazia di Vidor. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La gente arriva, attraversa i campi di mais, costeggia l’Abbazia di Santa Bona, patrimonio dell’Unesco, e va verso il fiume a cercare un po’ di frescura. È una giornata bollente nel profondo Veneto. (La Stampa)

"Hanno paura di parlare però a questo punto si mettano una mano sul cuore, dicano qualcosa, non può finire così". Questo l'appello ai microfoni del Tg1 della famiglia di Alex Marangon, il 25enne di Marcon in provincia di Venezia, ritrovato morto sul greto del Piave, dopo aver partecipato a un raduno nell'abbazia sconsacrata di Vidor. (Adnkronos)

Alex Marangon, cinque interrogati: «Lo sciamano e il suo compagno lo hanno seguito»

Ci sono ancora molti punti oscuri da chiarire sul giallo della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon, nel Trevigiano, il cui corpo senza vita è stato ritrovato nel greto del fiume Piave il 4 luglio. (Sky Tg24 )

Il giovane è stato trovato su un isolotto del Piave a Ciano del Montello con la testa fracassata e il corpo coperto di lesioni, segni di un efferato omicidio, come confermato dall'autopsia. Era stato ritrovato tre giorni dopo la sua scomparsa, il corpo senza vita di Alex Marangon, 25enne di Marcon, scomparso nella notte di sabato 29 giugno dall’abbazia di Santa Bona a Vidor. (Oggi Treviso)

Il profumo di incenso, la musica del rito per «placare l’agitazione», altri partecipanti già usciti in giardino. «Alex era seduto vicino alla porta della cappella, sembrava tranquillo. (Corriere della Sera)