L’ I.i.s “Leonardo sede Mazzei promossa da Eduscopio Fondazione Agnelli come una tra le migliori scuole d’ Italia prima per alti indici di occupabilita’ post diploma e la Rai dedica all’istituto un re
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo la classifica del portale Eduscopio della Fondazione Agnelli, tra le scuole migliori d’ Italia figura l’I.i.s “Leonardo” sede Mazzei, diretto dalla dirigente Tiziana D’ Anna, per l’ alta percentuale di chi trova occupazione post diploma. A darne notizia il tg regionale Rai e Tg Radio Rai Uno e Rai3, con un accurato servizio a cura del giornalista Gianluca Mavaro. Una troupe Rai si è recata all’ I. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo Studio Eduscopio Il Galilei di Caravaggio e il Don Milani di Romano di Lombardia tra i migliori licei linguistici della provincia; il Weil di Treviglio al top per quanto riguarda i licei classici; l'Oberdan di Treviglio sul podio tra i licei a indirizzo economico-sociale. (Prima Treviglio)
VITTORIO VENETO – Il liceo “Flaminio” eccellenza scolastica della Marca Trevigiana. Lo ha certificato l’indagine Eduscopio 2024 della fondazione Agnelli che mette a confronto le scuole di tutta Italia (Oggi Treviso)
Il prossimo 2 dicembre, alle ore 9.30, presso il salone di rappresentanza del palazzo della Provincia di Frosinone si terrà la cerimonia di consegna delle trecce di capelli raccolte durante il “Flash mob della Solidarietà” tenutosi nel mese di ottobre in diversi istituti scolastici della Provincia di Frosinone. (Frosinone News)
La città di Taranto rappresenta un punto di riferimento per i giovani desiderosi di apprendere: è quanto si evince dall'ultimo rapporto Eduscopio. L'edizione 2024 dello studio, finanziato dalla Fondazione Giovanni Agnelli, ha evidenziato il valore degli istituti tarantini, per quanto concerne la preparazione necessaria per affrontare gli studi universitari. (quotidianodipuglia.it)
I numeri parlano chiaro L’analisi di oltre 1.300.000 diplomati ha evidenziato come i licei scientifici continuino a primeggiare, sia in termini di successo universitario che di inserimento nel mondo del lavoro. (Info Cilento)
Faremo non è un modo di dire: fotografa la realtà, oggi la scuola la si fa tutti insieme, genitori e figli, uno stress collettivo. Non è neppure finito novembre della seconda media, ma prima di scegliere i regali di Natale per la prole, tocca decidere dove faremo il liceo. (Liberoquotidiano.it)