Le 5 vele sventolano sulla Maremma: Legambiente premia cinque comuni “delle meraviglie”

Le 5 vele sventolano sulla Maremma: Legambiente premia cinque comuni “delle meraviglie”
Per saperne di più:
IlGiunco.net INTERNO

Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità, ma anche alla tutela della biodiversità. Sono le località balneari italiane in cui sventolano le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano. 21 i comuni turistici marini e 12 le località lacustri insigniti con l’importante vessillo e premiati oggi a Roma in occasione della presentazione della guida Il mare più bello 2024, curata dall’associazione ambientalista e dal Touring Club Italiano. (IlGiunco.net)

Su altri giornali

Tre vele su cinque solo per i lidi di Ravenna e Comacchio (AltaRimini)

Il nuovo Bagno Alpemare, di proprietà della Famiglia Bocelli dal 2017, diventato luogo simbolo della dolcevita in Versilia, quest’anno si rinnova con spazi ancora più ampi ed accoglienti. Cresce anche l'offerta ristorativa con l'apertura di un secondo ristorante, Nobu, prestigioso brand della ristorazione giapponese fondato da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper. (Il Giornale d'Italia)

Sperlonga Sabaudia (Fanpage.it)

Spiagge con Cinque Vele. La Maremma fa il pieno

Sono state valutate le caratteristiche ambientali e la qualità dell'ospitalità. I parametri sono uso del suolo, degrado del paesaggio, biodiversità, attività turistiche; stato delle aree costiere; mobilità; acqua e depurazione; energia; rifiuti; iniziative per la sostenibilità; sicurezza alimentare e produzioni tipiche di qualità; mare, spiagge e oltre; struttura sociale e sanitaria (Sky Tg24 )

Il sindaco scannese, Giovanni Mastrogiovanni, questa mattina è stato presente a Roma alla consegna del riconoscimento, in occasione della presentazione della guida “Il Mare più bello 2023”. (ilGerme)

Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità, ma anche alla tutela della biodiversità. (LA NAZIONE)