Premio Cinque Vele a 33 comuni: Pollica prima per il mare. La Sardegna la più premiata. In Trentino il miglior lago

Premio Cinque Vele a 33 comuni: Pollica prima per il mare. La Sardegna la più premiata. In Trentino il miglior lago
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Comincia l'estate 2024 e ritorna la moda delle classifiche delle spiagge più belle. Legambiente e Touring Club Italiano hanno assegnato il premio Cinque Vele a 33 Comuni, 21 sul mare e 12 sui laghi, su un totale di 432 (354 marini e 78 lacustri). Spiagge italiane: il 95,6% della costa è di qualità eccellente, rivela SNPA (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gaeta San Felice Circeo (Fanpage.it)

Il sindaco scannese, Giovanni Mastrogiovanni, questa mattina è stato presente a Roma alla consegna del riconoscimento, in occasione della presentazione della guida “Il Mare più bello 2023”. (ilGerme)

Sono le località balneari italiane in cui sventolano le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano: 21 i Comuni turistici marini e 12 le località lacustri insigniti con l’importante vessillo e premiati ieri a Roma in occasione della presentazione della guida Il mare più bello 2024, curata dall’associazione ambientalista e dal Touring Club Italiano. (LA NAZIONE)

Pollica regina dell'estate: prima in Italia classifica di Legambiente e Touring Club

Non si tratta di un semplice stabilimento balneare ma di un’oasi di privacy, design e ricercatezza che, anno dopo anno, attrae sempre più clienti provenienti da ogni angolo del mondo. (Il Giornale d'Italia)

Altre 27 località hanno ottenuto tre Vele: si tratta di Soverato, Scilla, Amendolara, Zambrone, Isola Capo Rizzuto, Badolato, Riace, Monasterace, Locri, Cutro, Marina di Gioiosa Ionica, Brancaleone, Palizzi, Cirò Marina, Bova Marina, Bagnara Calabra, Caulonia, Diamante, Trebisacce, Melito Porto Salvo, Belvedere Marittimo, Palmi, Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, Roseto Capo Spulico, Rocca Imperiale, Stalettì e Crucoli. (Il Lametino)

Dietro Pollica troviamo il comune di Nardò, in provincia di Lecce nel comprensorio pugliese dell'Alto Salento Ionico, seguito da Baunei, in provincia di Nuoro sulla costa orientale sarda. Pollica, Acciaroli e Pioppi, il comune cilentano, conquista il primato nazionale con le cinque vele della guida Il Mare più bello 2024, curata da Legambiente e dal Touring Club Italiano (ilmattino.it)