Il mare dell'Emilia Romagna bocciato da Legambiente

Il mare dell'Emilia Romagna bocciato da Legambiente
Altri dettagli:
AltaRimini INTERNO

Tre vele su cinque solo per i lidi di Ravenna e Comacchio Esce bocciato il mare dell’Emilia-Romagna della guida “Il Mare più bello 2024”.di Legambiente e Touring Club Italiano, che assegna le ‘Vele Blu’, da una a cinque, a seconda della qualità. I lidi di Ravenna e quelli di Comacchio sono le località della Regione che escono meno male da questa rilevazione con tre vele su cinque. Due vele, invece, per Cervia, Rimini, Cesenatico, Misano Adriatico, Bellaria e Riccione (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono le località balneari italiane in cui sventolano le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano: 21 i Comuni turistici marini e 12 le località lacustri insigniti con l’importante vessillo e premiati ieri a Roma in occasione della presentazione della guida Il mare più bello 2024, curata dall’associazione ambientalista e dal Touring Club Italiano. (LA NAZIONE)

Nessun comune della Calabria ha ottenuto le 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, massimo riconoscimento per il mare più bello. La località che nella guida "Il mare più bello 2024" occupa la posizione migliore è Roccella Ionica, che ha ottenuto 4 Vele. (Il Lametino)

Le altre località del Lazio premiate con 3 Vele dalla guida sono le seguenti: Formia (Fanpage.it)

Pollica regina dell'estate: prima in Italia classifica di Legambiente e Touring Club

Il sindaco scannese, Giovanni Mastrogiovanni, questa mattina è stato presente a Roma alla consegna del riconoscimento, in occasione della presentazione della guida “Il Mare più bello 2023”. (ilGerme)

Sono le località balneari italiane in cui sventolano le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano. Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità, ma anche alla tutela della biodiversità. (IlGiunco.net)

Dietro Pollica troviamo il comune di Nardò, in provincia di Lecce nel comprensorio pugliese dell'Alto Salento Ionico, seguito da Baunei, in provincia di Nuoro sulla costa orientale sarda. Pollica, Acciaroli e Pioppi, il comune cilentano, conquista il primato nazionale con le cinque vele della guida Il Mare più bello 2024, curata da Legambiente e dal Touring Club Italiano (ilmattino.it)