Coppa America: Ineos ancora ko, New Zealand vola sul 2-0

Coppa America: Ineos ancora ko, New Zealand vola sul 2-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Dopo la prima regata New Zealand vince anche la seconda. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. (Tuttosport)

Su altri giornali

Grandi sfide attendono gli appassionati di vela. La battaglia finale per conquistare l'America’s Cup 2024 tra il defender Team New Zealand e il challenger Ineos Britannia promette spettacolo. I neozelandesi a Barcellona sono chiamati a difendere la Vecchia Brocca, il trofeo sportivo più antico del mondo, che hanno riconquistato nel 2017 e difeso nel 2021. (Today.it)

Team New Zealand ha vinto le prime due prove della finale di Coppa America (per aggiudicarsi la 'Vecchia Brocca' bisogna arrivare a sette) imponendosi nettamente su Ineos Britannia, staccata di una cinquantina di secondi dai rivali. (Diretta)

Da una parte c’è Emirates Team New Zealand, un team leggendario - nato nel 1993 (ma c’era già stata una partecipazione Kiwi alla Louis Vuitton Cup nel 1988), morto nel 2003 e resuscitato nello stesso anno - che vuole vincere il trofeo per la terza volta consecutiva, come mai prima nessuno. (La Stampa)

America's Cup: INEOS sfida New Zealand per il titolo, Luna Rossa punta alla vittoria fra le donne

Chiaro, chiarissimo il monito lanciato a Ineos Britannia, già sotto 2-0 dopo due regate complicate, chiuse con 41” rispettivamente 27” di distacco: se è vero che c’è margine per sterzare, visto che si gareggia al meglio delle 13, da domani bisognerà necessariamente farlo. (RSI.ch Informazione)

Il trofeo velico più antico al mondo ha visto solo quattro nazioni vincitrici in oltre 170 anni di storia. Dopo un lungo dominio americano, il trofeo è passato tra Australia, Nuova Zelanda e Svizzera. (Sky Tg24 )

Ad aprire il programma saranno le due regate previste per il pomeriggio di sabato 12 ottobre, inframmezzato dalla finale dell'America's Cup per le donne dove Luna Rossa proverà a conquistare il primo storico titolo, il tutto in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)