America's Cup: New Zealand firma la doppietta su INEOS nella prima giornata

America's Cup: New Zealand firma la doppietta su INEOS nella prima giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Subito doppietta di Emirates Team New Zealand nella prima giornata di regate all'America's Cup, in scena a Barcellona. L'equipaggio oceanico ha sconfitto nettamente INEOS Britannia in entrambe le regate concludendo il pomeriggio con un netto 2-0. Pochi minuti prima è però arrivato un altro importante successo per l'Italia che con Luna Rossa ha conquistato la Women's America's Cup battendo nella prima edizione Athena Pathway. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Sono arrivati per i kiwi due successi netti della squadra oceanica su Ineos Britannia (Diretta)

Quello di questi giorni è il vero Match, la vera e unica sfida. Il Challenger è Ineos Britannia , arrivato in sordina in un mese e mezzo ha demolito le speranze italiane accedere al Match e conquistare la Coppa. (Il Sole 24 ORE)

Barcellona già celebra il record di presenze turistiche dovute al richiamo dell'America's Cup. (Corriere della Sera)

America's Cup, albo d'oro: i vincitori di tutte le edizioni

Team New Zealand ha vinto la prima regata della finali di Coppa America (per aggiudicarsi la 'Vecchia Brocca' bisogna arrivare a sette) imponendosi nettamente su Ineos Britannia, staccata di una cinquantina di secondi dai rivali. (Il Mattino di Padova)

Gli sfidanti sono stati surclassati dai kiwi guidati da Peter Burling, che nelle acque di Barcellona hanno dimostrato superiorità soprattutto in bolina e grandi abilità in ogni manovra. I detentori della Vecchia Brocca si portano così sull'1-0 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo un lungo dominio americano, il trofeo è passato tra Australia, Nuova Zelanda e Svizzera. Il trofeo velico più antico al mondo ha visto solo quattro nazioni vincitrici in oltre 170 anni di storia. (Sky Tg24 )