Belgio-Italia, le scelte di Spalletti sui bianconeri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Questa sera, nello stadio che rievoca brutti ricordi ai tifosi italiani, la Nazionale di Luciano Spalletti scenderà in campo contro il Belgio per il penultimo match della fase a gironi della Nations League. La partita, valida per la quinta giornata, vede l'Italia affrontare una squadra belga che, all'andata, era riuscita a strappare un pareggio grazie a un'espulsione di Pellegrini, nonostante gli azzurri fossero in vantaggio di due gol.

Le formazioni ufficiali, appena svelate, mostrano le scelte di Spalletti, che ha deciso di puntare sui nerazzurri, mentre il Belgio schiera Romelu Lukaku, il quale, dopo essersi allenato a Castel Volturno, ha risposto alla convocazione del ct Tedesco. La partita si preannuncia intensa, con entrambe le squadre determinate a ottenere un risultato positivo.

Il campionato italiano di Serie A ha lasciato spazio agli impegni delle nazionali, e l'Italia, guidata da Spalletti, si prepara a sfidare il Belgio in trasferta. La rinascita di Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle, è uno dei punti fermi della squadra azzurra. Dopo la squalifica per il noto caso scommesse, Tonali è tornato a giocare sia con il suo club che con la Nazionale, trovando anche la sua prima rete in azzurro contro il Belgio.

Il match di questa sera rappresenta un banco di prova importante per l'Italia, che dovrà dimostrare di aver superato le difficoltà incontrate all'andata. La formazione scelta da Spalletti riflette la volontà di puntare su giocatori in forma e determinati a riscattarsi.