IL SOCCORSO ALPINO: “FARE ATTENZIONE ALLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE” Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Data pubblicazione 24 Dicembre 2024 LECCO – “Massima attenzione alle condizioni meteorologiche di questi giorni: in quota c’è vento forte e la situazione ambientale presenta un innevamento relativamente scarso, con ghiaccio”. Così il CNSAS – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – a proposito (pur senza citarla esplicitamente) della ennesima tragedia in montagna, avvenuta ieri sul Resegone (Valsassinanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Muore sul Resegone Maria Caterina Colosio, escursionista di Tavernola CRONACA | TAVERNOLA BERGAMASCA (TeleBoario)
Un'escursionista è morta dopo essere precipitata da un sentieri sul Monte Resegone, in provincia di Lecco. (Sky Tg24 )
Incidente mortale nel pomeriggio del 23 dicembre 2024, sul versante lecchese del Resegone; si tratta di una donna che stava scendendo con altre persone dalla cima Resegone, sul sentiero Numero Uno. In... (Virgilio)
La donna, madre di due figlie, si era trasferita nel paese dell'Alto Sebino con il marito. Qui aveva gestito anche una ferramenta. (BergamoNews.it)
La donna stava scendendo dalla vetta con un gruppo di amici quando è scivolata facendo un volo di 150 metri LECCO – E’ Maria Caterina Colosio la vittima dell’incidente sul Resegone avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì. (Lecconotizie)
Tragedia sul Resegone, montagna simbolo del Lecchese: nel primo pomeriggio di oggi un’escursionista ha perso la vita dopo essere precipitata nella zona della Ferrata Silvano de Franco, un percorso piuttosto impegnativo lungo la cresta sud-ovest, alternativo alle vie più battute per raggiungere la vetta. (La Repubblica)