Fumo, anche le sigarette elettroniche danneggiano il feto: colpa della nicotina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nicotina fa male al feto se inalata in gravidanza anche attraverso le sigarette elettroniche. A sostenerlo è il Centro di ricerca sul cancro ‘Cesare Maltoni’ dell’Istituto Ramazzini di Bologna, che ha appena pubblicato i risultati di una serie di studi tossicologici sugli effetti della nicotina, in collaborazione con il National Institute of Environmental Health Sciences (Niehs). Negli studi, condotti sui topi, sono stati investigati gli effetti di una esposizione alla nicotina in utero e fino a tredici settimane dopo lo svezzamento (equivalente a circa 20 anni di età nell’uomo), anche a basse dosi (l’equivalente di una sigaretta al giorno). (Frosinone News)
La notizia riportata su altre testate
Maria Caterina Colosio, 58 anni, originaria di Tavernola, è morta sul Resegone dopo essere scivolata per 150 metri a causa del ghiaccio. Era iscritta al Cai di Lovere Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. (TeleBoario)
neve inesistente… però molta attenzione al ghiaccio sul percorso, soprattutto dopo la baita Cernello». Maria Caterina Colosio, 58enne di Adrara San Martino ma originaria di Tavernola, il 17 dicembre scriveva: «Un'emozione unica: monte Madonnino! Partenza da Valgoglio località, Bortolotti... (Prima Bergamo)
Incidente mortale nel pomeriggio del 23 dicembre 2024, sul versante lecchese del Resegone; si tratta di una donna che stava scendendo con altre persone dalla cima Resegone, sul sentiero Numero Uno. In... (Virgilio)
Una caduta di oltre cento metri, probabilmente causata dal ghiaccio. Una donna bergamasca di 58 anni, Maria Caterina Colosio, ha perso la vita, nel primo pomeriggio di ieri, precipitando nel vuoto mentre stava affrontando la discesa che dalla vetta del Resegone riporta verso valle. (La Provincia Unica TV)
La donna, madre di due figlie, si era trasferita nel paese dell'Alto Sebino con il marito. Qui aveva gestito anche una ferramenta. (BergamoNews.it)
E' Maria Caterina Colosio, la donna precipitata sul Resegone Come riporta PrimaLecco. (Prima Merate)