Il Sebino piange Maria Caterina Colosio, venerdì i funerali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solare, sempre disponibile, ma soprattutto molto attenta. In queste ore di dolore, i tanti che conoscevano Maria Caterina Colosio l’hanno descritta così. Come una persona affabile, a cui non mancava mai il sorriso sulle labbra. Una moglie, una madre, una nonna, una cara amica e una volontaria che non faceva mai mancare un aiuto nell’ambito delle diverse iniziative organizzate nel suo paese natale. La notizia dell’improvvisa scomparsa della 58enne, morta il 23 dicembre a causa di una caduta , mentre percorreva a piedi il sentiero per scendere dal Resegone, ha sconvolto più di una comunità. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
La montagna era la sua più grande passione e in montagna, nel giorno dell'Antivigilia di Natale ha perso la vita. E' grande il cordoglio per la morte di Maria Caterina Colosio, mamma di due figlie precipitata sul Resegone nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 dicembre 2024. (Prima Lecco)
Sono stati fissati venerdì 27 dicembre i funerali di Maria Caterina Colosio, la 58enne di Adrara San Martino partita lunedì per un’escursione pre-natalizia con gli amici e morta sul versante lecchese del Resegone, dove è precipitata per oltre 150 metri lungo un sentiero ghiacciato. (BergamoNews.it)
Una caduta di oltre cento metri, probabilmente causata dal ghiaccio. Una donna bergamasca di 58 anni, Maria Caterina Colosio, ha perso la vita, nel primo pomeriggio di ieri, precipitando nel vuoto mentre stava affrontando la discesa che dalla vetta del Resegone riporta verso valle. (La Provincia Unica TV)
Leggi tutta la notizia Incidente mortale nel pomeriggio del 23 dicembre 2024, sul versante lecchese del Resegone; si tratta di una donna che stava scendendo con altre persone dalla cima Resegone, sul sentiero Numero Uno. (Virgilio)
LECCO – “Massima attenzione alle condizioni meteorologiche di questi giorni: in quota c’è vento forte e la situazione ambientale presenta un innevamento relativamente scarso, con ghiaccio”. Così il CNSAS – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – a proposito (pur senza citarla esplicitamente) della ennesima tragedia in montagna, avvenuta ieri sul Resegone (Valsassinanews)
È Maria Caterina Colosio, 58enne originaria di Tavernola Bergamasca e residente ad Adrara San Martino (nella Bergamasca), la donna che ha perso la vita ieri sul versante lecchese del Resegone, precipitando per 150 metri dopo essere scivolata mentre scendeva dalla vetta lungo il sentiero 1 con un gruppo di amici. (La Repubblica)