Papa Francesco, il testo integrale dell’Angelus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Cari fratelli e sorelle, buona domenica! La parabola che troviamo nel Vangelo di oggi ci parla della pazienza di Dio, che ci sprona a fare della nostra vita un tempo di conversione. Gesù usa l’immagine di un fico sterile, che non ha portato i frutti sperati e che, tuttavia, il contadino non vuole tagliare: vuole concimarlo ancora per vedere «se porterà frutti per l’avvenire» (Lc 13,9). Questo contadino paziente è il Signore, che lavora con premura il terreno della nostra vita e attende fiducioso il nostro ritorno a Lui. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Seguiranno altri due mesi di convalescenza (come indica nella foto Sergio Alfieri, direttore dell'équipe medica del Gemelli). E questa per loro è stata la conferma che è arrivato il momento di farlo tornare a casa, a Santa Marta. (il Giornale)

Il Pontefice ha intenzione di rivolgere un saluto dalla finestra del Policlinico Gemelli per l'Angelus, dopo oltre un mese di ricovero perla polmonite bilaterale (AGI - Agenzia Italia)

Dopo 38 giorni di battaglia silenziosa contro la malattia, e dopo essere stato «due volte in pericolo di vita», oggi Papa Francesco torna a casa. (La Sentinella del Canavese)

Il Santo Padre era ricoverato da 38 giorni per problemi respiratori e proseguirà la convalescenza nella residenza Santa Marta. Bergoglio poco prima si era affacciato dal balcone dell'ospedale per salutare i fedeli. (ilmattino.it)

C'è attesa in Piazza San Pietro per le dimissioni imminenti del Papa dal Policlinico Gemelli e il suo ritorno a Casa Santa Marta. I pellegrini provenienti da varie parti del mondo, complice una giornata mite di sole, sfilano per via della Conciliazione sgranando i rosari nel percorso per attraversare la Porta Santa di San Pietro. (La Stampa)

Il Papa ha lasciato il Gemelli per tornare in Vaticano dopo la lunga degenza per curare una polmonite bilaterale e un'infezione respiratoria polimicrobica. Il Pontefice, dopo una degenza di 38 giorni, tornera' a Santa Marta. (Tiscali Notizie)