Sinner e Berrettini a confronto: armi segrete e punti deboli di due campioni diversi in tutto (anche nell'amore)

Sinner e Berrettini a confronto: armi segrete e punti deboli di due campioni diversi in tutto (anche nell'amore)
la Repubblica SPORT

Il rosso o il nero? Su chi puntare oggi pomeriggio, all’ora dell’aperitivo? Jannik Sinner oppure Matteo Berrettini? A Wimbledon si gioca il derby più suggestivo tra i due tennisti che più hanno dato lustro al tennis italiano in questi ultimi anni. Berrettini, primo e unico finalista a Wimbledon. Sinner, primo e unico italiano numero uno del mondo, e vincitore di uno Slam (Australian Open) nell’Er… (la Repubblica)

Su altri media

Capita che Sinner scivoli a terra per colpa dell’erba bagnata, che perda un set, che dica qualcosa all’arbitro e subito un brivido attraversi l’Italia. (la Repubblica)

C. Alcaraz vs A. Vukic A. Todoni vs C. Gauff (LiveTennis.it)

Una partita che vedrà l’attuale numero uno al mondo contro l’unico italiano ad aver raggiunto la finale di Wimbledon (persa contro Djokovic nel 2021). Gli appassionati italiani speravano di vederli contro in finale, o al massimo in semifinale, ma lo scontro fratricida tra Sinner e Berrettini arriva molto presto: al secondo turno di Wimbledon 2024, terzo torneo del Slam. (Libero Tecnologia)

Derby del cuore e capelli di platino

Il derby made in Italy sul centrale di Wimbledon (oggi alle 17.45 circa) è un concetto che il pensiero degli inglesi non considerava fino a tre anni fa, quando l’antenato Nick Pietrangeli era ancora il connazionale in grado di spingersi più avanti sull’erba (semifinale nel 1960) nella storia del nostro tennis. (Corriere della Sera)

Jannik e Matteo lassù in alto e così vicini, con i numeri 1 (per merito) e 3 (deciso dal caso) del tabellone lasciavano intuire che, salvo catastrofi, un prematuro scontro fratricida sarebbe diventato presto ineludibile. (Eurosport IT)

Il derby Sinner-Berrettini, le vittorie di Trevisan e Fognini.Ma anche canzoni, cerette e le particolarità degli inglesi. Nuova puntata de “La Telefonata” per parlare della giornata inaugurale di Wimbledon Primo giorno di Wimbledon e prima Telefonata platinata. (TennisItaliano.it)