Sarà derby Berrettini-Sinner a Wimbledon, a Jannik servono 4 set per battere Hanfmann

Sarà derby Berrettini-Sinner a Wimbledon, a Jannik servono 4 set per battere Hanfmann
Quotidiano Sportivo SPORT

– Sarà derby azzurro al secondo turno di Wimbledon. Jannik Sinner batte Hanfmann in 4 set (6-3 6-4 3-6 6-3) all’esordio e raggiunge Matteo Berrettini che cinque ore prima ha archiviato la pratica Fucsovics con un 7-6(3), 6-2, 3-6, 6-1. Qualche errore di troppo costa al numero uno del mondo un set. “Questa è l’erba, non puoi controllare tutto – commenta in chiusura del match – Cercherò di alzare il mio livello. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Il tennista romano ha vinto anche lui nel primo turno contro Fucsovics, anche lui in quattro set. L'azzurro domina i primi due set, poi cede il terzo ma è solo un incidente di percorso che rimedia nel quarto set. (ilmessaggero.it)

Il numero 1 del mondo e il finalista del 2021 daranno vita a un derby da brividi all’alba del torneo e saranno protagonisti mercoledì sul campo Centrale, nel terzo e ultimo match di giornata: appuntamento stimato intorno alle 18/19 ora italiana, ovviamente dipenderà dalla durata delle partite precedenti che saranno Muller-Medvedev (inizio alle 14.30) e Osaka-Navarro. (La Gazzetta dello Sport)

Matteo Berrettini vince 7-6(3), 6-2, 3-6, 6-1 contro Marton Fucsovics. L'inizio è favorevole all’italiano, che ha sei palle break senza tuttavia sfruttarle. Ma il suo martellante servizio gli permette di essere incisivo, di rischiare poco e anche di chiudere il primo set con il 7-3 del tie-break. (Sport Mediaset)

Wimbledon, Sinner al secondo turno

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..." (Eurosport IT)

Capita che Sinner scivoli a terra per colpa dell’erba bagnata, che perda un set, che dica qualcosa all’arbitro e subito un brivido attraversi l’Italia. (la Repubblica)

Wimbledon, Sinner al secondo turno 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)