Wimbledon, Sinner piega Hanfmann: ora sarà derby azzurro con Berrettini

Wimbledon, Sinner piega Hanfmann: ora sarà derby azzurro con Berrettini
Giornale di Sicilia SPORT

Buona la prima sui prati di Wimbledon per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente il numero 1 al mondo e il grande favorito - secondo i bookmakers locali - dell’edizione n.137 dei Championships. L’azzurro ha impiegato quattro set per superare il tedesco Yannick Hanfmann, 32enne n.110 Atp, vincendo facilmente i primi due per 6-3 e 6-4, e poi frenando nel terzo, ceduto per 3-6, per poi imporsi 6-3 nell’ultimo, dopo tre ore esatte di gioco. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matteo Berrettini vince 7-6(3), 6-2, 3-6, 6-1 contro Marton Fucsovics. L'inizio è favorevole all’italiano, che ha sei palle break senza tuttavia sfruttarle. Ma il suo martellante servizio gli permette di essere incisivo, di rischiare poco e anche di chiudere il primo set con il 7-3 del tie-break. (Sport Mediaset)

Apre i battenti la 137ª edizione di Wimbledon. Si comincia come da tradizione di lunedì sui campi in erba dell'All England Club e l'Italia sarà subito pronta a fare un grande tifo: saranno nove gli azzurri in campo, tra cui spicca ovviamente Jannik Sinner, che sarà opposto ad Hanfmann. (Eurosport IT)

Jannik Sinner, la testa di serie numero uno del tabellone sul Court 1 dell'All England Club ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 al termine di una partita che si è complicata leggermente dall'inizio del terzo parziale in poi, ma in cui il tennista di Sesto Pusteria è stato bravo a trovare l'allungo decisivo nel quarto set. (Corriere TV)

Jannik Sinner, quando gioca contro Berrettini a Wimbledon: dove vederla in tv e streaming. Oggi 6 italiani in campo, da Nardi a Darderi

Capita che Sinner scivoli a terra per colpa dell’erba bagnata, che perda un set, che dica qualcosa all’arbitro e subito un brivido attraversi l’Italia. (la Repubblica)

Wimbledon, Sinner al secondo turno 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Jannik Sinner vince il primo turno contro il tedesco Hanfmann chiudendo il match al quarto set. Il n.1 del mondo accede al secondo turno di Wimbledon dove sfiderà il connazionale Matteo Berrettini. (ilmessaggero.it)