No Tav, notte di guerriglia al presidio di San Giuliano sgomberato dalle forze dell’ordine

No Tav, notte di guerriglia al presidio di San Giuliano sgomberato dalle forze dell’ordine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

L'appello sui circuiti di informazione No Tav era scattato già ieri sera: "Chi può venga a San Giuliano, da oggi è sotto sgombero". Lo sgombero del Presidio organizzato sui terreni che serviranno alla realizzazione della stazione internazionale di Susa della linea Torino-Lione è iniziato nella notte e si è concluso questa mattina intorno alle 5. I No Tav hanno cercato di resistere con bombe carta e lacrimogeni contro la polizia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Da sabato decine di attivisti del movimento No-Tav avevano iniziato a "vivere" permanentemente, notte e giorno, nel presidio costituito da container e tende che da anni sorge sul terreno lungo la Statale 25 acquistato in modo collettivo nel 2012 da oltre mille oppositori del progetto della linea ferroviaria. (La Stampa)

Notte di guerriglia in Val di Susa, dove le forze dell'ordine hanno sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano, allestito sui terreni che devono essere espropriati per la realizzazione della stazione internazionale della linea ad alta velocità Torino-Lione. (Corriere della Sera)

Sgomberati nella notte i presidi no tav sui terreni di Susa (Torino) in località San Giuliano in vista agli espropri in programma a partire da mercoledì 8 ottobre. Da sabato decine di attivisti del movimento No-Tav avevano iniziato a "vivere" permanentemente, notte e giorno, nel presidio costituito da container e tende che da anni sorge sul terreno lungo la Statale 25 acquistato in modo collettivo nel 2012 da oltre mille oppositori del progetto della linea ferroviaria. (La Stampa)

Susa: nelle prime ore di lunedì 7 ottobre sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano

Ma la coincidenza più inquietante è che tra loro ci sono anche i pro Pal, quelli che avevano devastato Roma sabato pomeriggio, e al cenro - a saldare i due fronti (Secolo d'Italia)

La maggior parte di questi ad altezza uomo”. “Questa notte sono stati sparati centinaia di lacrimogeni. (Il Fatto Quotidiano)

Susa: nelle prime ore di lunedì 7 ottobre sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano Lì, mercoledì 9 ottobre cominceranno le procedure di esproprio, da parte di Telt, dei terreni acquistati dai militanti. (lavalsusa.it)