Piana di Susa: la presa di possesso

Piana di Susa: la presa di possesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Studi Sereno Regis INTERNO

Notte di battaglia sulla piana di Susa per la presa di possesso (mai espressione fu più odiosa e veritiera di questa) di quel fazzoletto di terreno che era stato acquisito anni fa da ben 1024 co-proprietari-attivisti del Movimento NoTav, e trasformato in partecipato luogo di riunione, noto come Presidio Sole e Baleno – per cui a tutti gli effetti sarebbe tuttora proprietà privata, con tanto di tendone, container ad uso cucina e WC, arredi vari a testimoniare un intenso e continuativo ‘utilizzo’ da parte di una bella fetta di popolazione. (Centro Studi Sereno Regis)

Su altri giornali

da notav.info Nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 ottobre, lo storico presidio No TAV Sole e Baleno di San Giuliano, in Val Susa, è stato sgomberato dalle forze dell’ordine. (Osservatorio Repressione)

la giovane formazione patavina, guidata da un regista esperto come Marco Falaschi, ha dimostrato di essere attaccata ad ogni pallone, specie nel quarto set, dove i bianconeri, sotto 2-1, hanno spinto sull’acceleratore per portare il match al tiebreak. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La seconda edizione della “Camminata del Perugino” domenica 20 ottobre partirà dal Duomo di Città della Pieve alle ore 7:30 e interesserà nel suo tracciato antichi borghi, boschi, oliveti e vigne. Previste quattro soste, ciascuna con un punto di ristoro e con la possibilità di interrompere la camminata e di tornare a Città della Pieve grazie a un comodo servizio navetta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Val di Susa, 11 attivisti No Tav e del centro sociale Askatasuna identificati per gli scontri della scorsa notte

Scontri nella notte a Susa, sgomberato il presidio no tav (La Stampa)

Leggi tutta la notizia E' stata una notte di tensioni, fuochi e fumogeni in val di Susa. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Notte di fuoco, sassaiole e fumogeni in Val di Susa. (Virgilio)

Piana di Susa: la presa di possesso