Dai grandi influencer ai piccoli content creator: cosa è cambiato a un anno dal pandoro Balocco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiara Ferragni a un anno dal pandoro Balocco Il 15 dicembre segna un anno esatto dallo scandalo del pandoro Balocco che ha visto come protagonista Chiara Ferragni. In un anno le cose sono parecchio cambiate per lei – sia dal punto di vista lavorativo che della vita privata con la separazione da Fedez – e più in generale anche per il mondo degli influencer. Il tema è tornato caldo in occasione di questo “anniversario” e anche il giornalista Francesco Oggiano ha commentato i cambiamenti che la vicenda ha portato con sé, a livello di reputazione per Chiara Ferragni e nel rapporto tra i brand e i grandi influencer. (Radio Deejay)
Su altri media
Attesa per gennaio la decisione della procura di Milano sull'inchiesta che vede coinvolta, tra gli altri, Chiara Ferragni con l'accusa di truffa aggravata per i casi del pandoro Balocco e delle uova... (Virgilio)
A un anno dalla sanzione inflitta dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per la controversa vicenda legata al pandoro Balocco, l'impatto sull'immagine e sul coinvolgimento social di Chiara Ferragni e Fedez è evidente. (Today.it)
Li ha messi in fila Domenico Giordano con la sua Arcadia, società di comunicazione specializzata in un monitoraggio attento delle dinamiche online. A un anno dalla sanzione inflitta dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per la controversa vicenda legata al Pandoro Balocco, l'impatto sull'immagine e sul coinvolgimento social di Chiara Ferragni e Fedez è evidente. (Adnkronos)
Il Pandorogate è stato forse il più devastante spartiacque della storia personale - e professionale - di Chiara Ferragni. Almeno questo è quanto emerge da uno studio dettagliato realizzato da Domenico giordano, data analyst di arcadiacom. (Liberoquotidiano.it)
Uno: ha decretato la fine del monopolio social. La famiglia sovraesposta e perfetta? Finita. (il Giornale)
Il Pandoro Gate non ha solo scosso la reputazione di Chiara Ferragni, ma ha segnato un vero e proprio spartiacque per il mondo dell’influencer marketing italiano. Fino al 2023, l’imprenditrice digitale dominava incontrastata, regina indiscussa delle campagne Instagram nei settori del beauty e del fashion. (L'HuffPost)