Salvini gela Stellantis:: "Nessun incentivo,. Tavares e l’azienda chiedano scusa"

Salvini gela Stellantis:: Nessun incentivo,. Tavares e l’azienda chiedano scusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Tavares "non è più in condizioni di chieder niente per come hanno mal gestito e male amministrato un’azienda storica italiana. L’ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell’auto italiana". Matteo Salvini (nella foto) non ricorre a giri di parole e dall’inaugurazione della M4 a Milano attacca la casa automobilistica e il suo Ceo che venerdì in audizione al Parlamento ha, fra l’altro, chiesto incentivi per stimolare la domanda di auto elettriche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Così Andrea Cardinali, direttore generale Unrae, commenta il calo delle vendite registrato dalla multinazionale guidata da Carlos Tavares. «Stellantis non è un’isola ma la sua strategia sull’elettrico, negli anni, è stata ondivaga”. (Il Messaggero - Motori)

Egregio Dott. TAVARES, Venerdi ho seguito con attenzione la Sua audizione in Parlamento e vorrei dirle alcune cose. Ci tengo tantissimo alla FIAT e al settore dell’auto che a Torino e all’Italia hanno dato un patrimonio industriale e di ricerca unico , anche perché offre e offrirà posti di lavoro ben retribuiti e di qualità per i giovani diplomati o laureati senza costringerli a cercare lavoro e futuro all’estero . (Il Torinese)

La politica non digerisce il discorso dell'ad, che venerdì in audizione in Parlamento ha ribadito l'impegno per l'Italia ma al tempo stesso è tornato chiedere incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici, sottolineando l'aumento dei costi. (L'HuffPost)

Stellantis, polemica per parole Tavares: Salvini e Confindustria all'attacco

Durante l'audizione di Carlos Tavares alle commissioni riunite di Camera e Senato il fastidio era palpabile, da entrambe le parti. Un fatto - per esempio - è che Tavares è l’amministratore delegato di Stellantis e non un politico (Sky Tg24 )

Landini (Cgil): serve intervento di Palazzo Chigi Orsini (Confindustria): una pazzia. (Milano Finanza)

La richiesta di Stellantis di ulteriori incentivi è "una pazzia". E' quanto afferma il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, all'indomani dell'intervento in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato dell’amministratore delegato Carlos Tavares. (Adnkronos)