"Quanti soldi pubblici avete preso?". Chiesta un'indagine sui conti (e i licenziamenti) di Stellantis

Quanti soldi pubblici avete preso?. Chiesta un'indagine sui conti (e i licenziamenti) di Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

La Lega di Matteo Salvini lancia una campagna per fare luce su Stellantis: il partito vuole scoprire quanto denaro pubblico il gruppo automobilistico ha incassato in Italia e come lo ha utilizzato. Con una serie di interrogazioni parlamentari, la Lega punta a svelare quanti lavoratori italiani sono stati licenziati o messi in cassa integrazione, e quanti stabilimenti sono stati aperti all’estero, spalancando un nuovo fronte di dibattito sugli investimenti del colosso automobilistico. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Considera una pazzia il fatto stesso che l’ad di Stellantis, Carlos Tavares, li abbia chiesti durante l’audizione in Parlamento. CAPRI – Tutta colpa del Green Deal, ma Confindustria boccia la possibilità che vengano destinati nuovi incentivi per l’auto. (la Repubblica)

Dopo mesi di botta e risposta al vetriolo, l’audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato dell’amministratore delegato Carlos Tavares ha di fatto gettato altra benzina sul fuoco. (Nicola Porro)

Orsini (Confindustria): una pazzia. La politica torna a tuonare contro Stellantis dopo la richiesta del ceo Tavares di nuovi incentivi. Il ministro Salvini: l’ammnistratore delegato dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. (Milano Finanza)

Salvini mostra i muscoli (in ritardo): “L’ad di Stellantis si vergogni, la crisi dell’auto è anche colpa sua”. Confindustria: “Altri incentivi? Pazzia”

"Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione dell'intera linea M4 a Milano, rispondendo a una domanda sull'audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato di Carlos Tavares, ad Stellantis (la Repubblica)

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini all'inaugurazione della M4 a Milano in merito all'audizione di Tavares alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia (Sky Tg24 )

Continuano le polemiche il giorno dopo la discussa audizione in Parlamento durante la quale il numero uno di Stellantis Carlos Tavares ha attribuito alle norme sulla transizione green la responsabilità del crollo della produzione e battuto cassa chiedendo nuove “notevoli iniezioni di incentivi” e “sussidi”. (Il Fatto Quotidiano)