Stellantis, Bergesio (Lega): "Allarme sociale dopo audizione Tavares, ma Gedi pensa a fascismo"

Stellantis, Bergesio (Lega): Allarme sociale dopo audizione Tavares, ma Gedi pensa a fascismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it ECONOMIA

“L’audizione di Tavares in Parlamento consegna un quadro preoccupante per quello che è sempre stato uno storico marchio italiano, ma soprattutto una realtà industriale fondamentale per migliaia di lavoratori che nel corso degli anni ha ottenuto oltre 220 miliardi di euro tra casse integrazioni, prepensionamenti, rottamazioni e sovvenzioni pubbliche di varia natura. Eppure qualcuno, come il gruppo Gedi, pare non averci fatto caso e preferisce la caccia al fascismo immaginario. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

Salvini ha attaccato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, dipingendo a tinte fosche la gestione della principale fabbrica di autovetture in Italia. "Si deve vergognare" ha detto il vicepremier. (Today.it)

Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini commentando l'audizione in Parlamento del top manager Carlos Tavares, durante la quale l'ad è tornato a chiedere uno stimolo alla domanda, con incentivi per l'acquisto delle auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per il futuro dell’auto. Lettera aperta a Tavares

«Lei ha testualmente detto a gennaio del 2024, che non è gennaio del 1994, cioè c’era già la transizione, “vogliamo raggiungere il traguardo di un milione di veicoli e ci sono 40.000 dipendenti che lavorano in Italia”. (Corriere della Sera)

Così Andrea Cardinali, direttore generale Unrae, commenta il calo delle vendite registrato dalla multinazionale guidata da Carlos Tavares. “Tutto il mercato dell’auto soffre, siamo in una fase critica: in Italia siamo ancora a -18% dai livelli pre-Covid e anche il mercato europeo è parecchio in difficoltà”, ha spiegato il dg, osservando che “l’incertezza sul fronte delle politiche auto” a livello Ue che portano il consumatore medio a rinviare le proprie intenzioni di acquisto. (Il Messaggero - Motori)

Pubblichiamo la lettera aperta di Mino Giachino a Carlo Tavares, ad di Stellantis (Il Torinese)