Inter, Marotta: “Il calendario deve essere più morbido, ci sono troppi infortuni”

Inter, Marotta: “Il calendario deve essere più morbido, ci sono troppi infortuni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Sarà veramente un periodo molto intenso, con tante partite in 20 giorni. "Consentitemi una critica: convivere con uno stress agonistico di tantissime partite che i giocatori fanno fatica a gestire. In questo periodo di impegni nazionali ci sono circa un centinaio di infortuni in tutti i giocatori delle varie nazionali. Significa che uno degli aspetti da salvaguardare è proprio questo. Con tutti questi impegni ravvicinati è difficile fare una preparazione preventiva per evitare gli infortuni muscolari. (ForzaRoma.info)

Su altre testate

A Dazn prima di Roma-Inter: «I giocatori fanno fatica a gestire lo stress fisico. Dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere più morbido» (IlNapolista)

COME GESTIRE QUESTO MINI CICLO DI PARTITE – «Consentitemi una riflessione, che è una critica positiva. Marotta lancia l’allarme sul calendario troppo fitto per i giocatori e il problema infortuni. La riflessione del presidente dell’Inter a Dazn (Milan News 24)

Inter, Marotta sul calendario: "Si gioca troppo, dobbiamo sederci a un tavolo e valutare" "Innanzitutto bisogna dire che i giocatori fanno fatica a gestire lo stress fisico di tutte queste partite, come dimostrano i tanti infortuni. (TUTTO mercato WEB)

Roma-Inter, Marotta: "Troppi impegni, il calendario deve essere più morbido"

“Innanzitutto bisogna convivere con lo stress di tantissime partite che i giocatori fanno fatica a gestire. Avete visto che in questa sosta delle nazionali ci sono stati un centinaio di infortuni. Non è facile fare una preparazione preventiva, ma dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere più morbido. (Pagine Romaniste)

TROPPI IMPEGNI – «Con tutti questi impegni, è difficile fare una preparazione preventiva. Serie A e non solo, i calendari per le squadre stanno diventando troppo impegnativi. Interviene anche Marotta (Lazio News 24)

Dopo la sosta, la Roma torna in campo: allo Stadio Olimpico arriva l' Inter nell'ottava giornata di campionato. Prima del fischio d'inizio, previsto per le 20.45, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni dei cronisti. (LAROMA24)