È morto Quincy Jones. Il leggendario produttore e compositore si è spento a 91 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spento all'età di 91 anni il leggendario produttore e compositore Quincy Jones. La notizia della sua scomparsa, avvenuta nella notte del 3 novembre nella sua casa, è stata diffusa da un comunicato dal suo addetto stampa Arnold Robinson, in accordo con la famiglia attraverso una nota su Sky News "Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones. (Virgin Radio)
Su altri giornali
Noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles ha anche prodotto l'album 'Thriller' di Michael Jackson (LAPRESSE)
Il leggendario musicista statunitense Quincy Jones, produttore rivoluzionario che ha cambiato la musica afroamericana, è morto all'età di 91 anni domenica sera nella sua casa di Bel Air a Los Angeles. L'annuncio della scomparsa è stato dato dai media Usa. (ilmessaggero.it)
Nato a Chicago nel 1933, Jones è morto all'età di 91 anni come annunciato dalla sua famiglia. Si avvicinò alla musica da giovanissimo, e ancora adolescente provò a introdursi nei circoli del jazz imparando a suonare la tromba. (spettacoli.tiscali.it)
Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all’età di 91 anni. Lo scrivono i media americani. Jones “è morto serenamente nella sua casa di Bel Air, circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai suoi familiari più stretti”, ha detto il suo agente alla Cnn. (Radio Norba News)
La storia di questo eclettico e proteiforme musicista è stata raccontata nel libro «Q: The Autobiography Of Quincy Jones» e ci vorrebbero innumerevoli pagine per narrare le sue eroiche gesta nel mondo delle sette note. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia ai media americani. “Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo annunciare la morte di nostro padre e nostro fratello Quincy Jones – si legge in un comunicato – E anche se questa è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto sapendo che non ci sarà mai un altro come lui”. (Il Fatto Quotidiano)