“ALASKA BABY”, è l’ottavo album in studio di Cesare Cremonini

“ALASKA BABY”, è l’ottavo album in studio di Cesare Cremonini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esce il 29 novembre “ALASKA BABY”, ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini. Un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. Un disco che, già dal titolo, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nella musica, per andare oltre i propri confini e creare nuove opere senza tempo. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Soldout a Lignano per il concerto di Cesare Cremonini. (Friuli Oggi)

Dalla Vespa che sfrecciava per le strade di Bologna alle distese ghiacciate dell'Alaska. Cesare Cremonini, l'artista che vent'anni fa conquistava l'Italia con i Lùnapop, torna con un album che segna una profonda evoluzione artistica e personale: "Alaska Baby" (in uscita il 29 novembre). (Tiscali)

Un progetto che l'artista presenta così sui social: «Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. Il 29 novembre esce Alaska Baby, il nuovo attesissimo album di Cesare Cremonini. (Io Donna)

"Le mie nuove canzoni sono un secondo esordio"

Alla fine del documentario Alaska Baby dice che questo album nasce al confine: oggi i suoi confini quali sono? (Vanity Fair Italia)

Si intitola Alaska baby (Universal Music) ed esce domani, 29 novembre, il nuovo album di Cesare Cremonini. Non è solo un album di canzoni: il concept, molto strutturato, è infatti unito a un vero e proprio progetto, iniziato un anno fa quando il cantautore partì dai Caraibi per arrivare in Alaska, attraversando l’America, passando da Nashville, Memphis, El Paso, Los Angeles e poi risalendo la costa, alla ricerca di se stesso per riempire il “vuoto dello scrittore”. (Avvenire)

Poi ci fu un tour trionfale a dir poco. Addirittura. (il Giornale)