De Luca condannato per le smart card Covid. "Rivendico le decisioni assunte, la sentenza sarà impugnata"

De Luca condannato per le smart card Covid. Rivendico le decisioni assunte, la sentenza sarà impugnata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ondanews INTERNO

“Apprendo della sentenza della Corte dei Conti con riferimento all’acquisizione nel periodo Covid, un anno prima delle Green Card nazionali, di Green Card destinate alle certificazioni vaccinali, ma anche a usufruire di tutti gli altri servizi regionali. La Corte dei Conti ha ritenuto esenti da responsabilità tutte le strutture amministrative regionali, ma ha ritenuto il Presidente della Giunta regionale responsabile di un danno erariale di circa 600mila euro“. (ondanews)

Su altre fonti

Ecco a cosa servivano le smart card Le smart card della Regione Campania, ideate come passaporti vaccinali, erano un inutile duplicato dei green pass nazionali e un enorme spreco di denaro pubblico. (Info Cilento)

“Riteniamo che la sentenza (LEGGI ) sia basata su una ricostruzione della vicenda non conforme agli esiti dell’istruttoria, basata su una interpretazione a senso unico, non corretta e non condivisibile dei fatti e del ruolo avuto dal Presidente”. (anteprima24.it)

"Ho proposto di spostare le elezioni del Veneto dell’autunno 2025 alla primavera del 2026. Il vicepremier pensa infatti di "allungare" il mandato di Zaia alla guida della regione per 6 mesi in più, in modo che si vada al voto nel 2026. (Il Giornale d'Italia)

Iannone (FdI): "Corte Conti conferma gli sprechi di De Luca"

Si è pronunciata la Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Campania in merito alla produzione delle smart card prodotte durante il periodo Covid. Le indagini del Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli sono state svolte sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (ondanews)

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609mila euro in relazione alla produzione... (Virgilio)

Così il senatore Antonio Iannone, commissario campano di Fratelli d’Italia. De Luca dissipa risorse pubbliche per la sua propaganda personale”. (anteprima24.it)