Stangata di Natale per De Luca: condannato a risarcire 609mila euro per le Covid card
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è stato condannato dalla Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Campania a risarcire alla Regione Campania 609mila euro. La vicenda riguarda le smart card regionali ai tempi del Covid, ritenute "un inutile duplicato del green pass nazionale". De Luca è stato (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli svolte sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (La Stampa)
Vincenzo De Luca è stato condannato in primo grado dalla Corte dei Conti al risarcimento di 609 mila euro nei confronti della Regione Campania nell’inchiesta sulla Covid card regionale istituita dal governatore nel 2021. (Open)
Le regionali in Veneto dovrebbero essere nel 2025, ma una particolare proposta di Salvini potrebbe rinviarle di un anno. "Ho proposto di spostare le elezioni del Veneto dell’autunno 2025 alla primavera del 2026. (Il Giornale d'Italia)
De Luca condannato dalla Corte dei Conti per le Covid Card (Metropolisweb)
Ecco a cosa servivano le smart card “Vincenzo De Luca dovrà risarcire oltre 600 mila euro alla Regione Campania per le Covid card. La chiusura del processo di primo grado davanti alla Corte dei Conti conferma quello che, con atti e interrogazioni, avevamo denunciato oltre tre anni fa. (Info Cilento)
“Riteniamo che la sentenza (LEGGI ) sia basata su una ricostruzione della vicenda non conforme agli esiti dell’istruttoria, basata su una interpretazione a senso unico, non corretta e non condivisibile dei fatti e del ruolo avuto dal Presidente”. (anteprima24.it)