Card anti Covid, la Corte dei Conti condanna De Luca

Card anti Covid, la Corte dei Conti condanna De Luca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute «un inutile duplicato del green pass nazionale». Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli svolte sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

È andato avanti nonostante lo stop del governo e l’intervento del garante della Privacy. Con questo ragionamento, i giudici della Corte dei Conti hanno condannato il presidente della Regione Campania per danno contabile: dovrà risarcire lo Stato per 609mila euro, in relazione al suo ruolo di soggetto attuatore di una delle procedure assunte nel pieno della emergenza Covid. (ilmattino.it)

Arriva così solo il primo conto salato, ma tante sono le vicende in cui il danaro pubblico è usato in maniera disinvolta ed in spregio alle leggi sulla trasparenza. “La condanna della magistratura contabile conferma il giudizio politico già consumato. (anteprima24.it)

Accuse a picco, invece, per i coimputati Italo Giulivo, Massimo Bisogno, Ugo Trama, Antonio Postiglione e Roberta Santaniello, per i quali il collegio presieduto da Paolo Noviello ha rigettato le domande proposte dalla procura contabile. (Corriere della Sera)

Covid Card, De Luca condannato a pagare 609mila euro: 'Inutile duplicato del Green Pass'

Referendum Abrogativo sulla Legge Lorenzin: strategicamente, a chi giova? Diverse associazioni stanno promuovendo un referendum abrogativo sulla Legge Lorenzin. Ottimo lo slogan scelto: #permiofiglioscelgoio. (Il Giornale d'Italia)

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato condannato oggi a risarcire 609mila euro a Palazzo Santa Lucia per le smart card regionali del periodo Covid. La decisione della Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti perché sono state ritenute "un inutile duplicato del Green Pass nazionale". (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)