Da Biden a Trump, l'identità smarrita dell'America

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Quotidiano del Sud ESTERI

Minuti per la lettura Il dibattito fra i due contendenti della Casa Bianca, Biden e Trump, ci lascia l’immagine di un’America confusa L’immagine di Trump, ormai santificato, ci riporta all’evidenza una America ferita soprattutto dall’incapacità di rinnovare la propria classe dirigente. Il penoso dibattito fra i due stagionati contendenti alla Casa Bianca, cioè al top del potere, ma anche della responsabilità globale, offriva in diretta a tutto il mondo l’immagine di un paese confuso, in cerca di nemici rispetto ai quali rideterminare la propria identità. (Quotidiano del Sud)

Su altre fonti

A poche settimane dalle elezioni americane del 5 novembre e a pochi giorni dall’attentato a Donald Trump, abbiamo incontrato Jere Sullivan, chairman of international public affairs di Edelman Global Advisory, uno specialista che sa tutto quello che succede a Washington, e che, oltre a raccontare la drammatica campagna elettorale con Biden e Trump in campo, spiega come la vittoria di uno o dell’altro influenzerà il rapporto USA-Europa. (Primaonline)

Trump, Biden e l’odio: come la polarizzazione degli USA colpisce gli americani in Svizzera Nota della redazione: le interviste e la stesura di questo articolo risalgono a prima dell’annuncio del presidente statunitense Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Vance come candidato alla vice-presidenza per i Repubblicani. Il tempo di assistere a un attentato, esaminare minuziose perizie psichiatriche a distanza sulla salute di Joe Biden, e registrare la nomina freschissima di J. (Rivista Studio)

Biden-Trump, i due presidenti

Nella campagna elettorale delle sorprese l’America è teatro di novità a raffica che sfidano l’immaginazione … (la Repubblica)

L’attentato a Donald Trump ha scompaginato la campagna elettorale, ma soprattutto è arrivato in un momento già drammatico per il partito di Joe Biden, alle prese con un dibattito interno senza precedenti sull’opportunità o meno di sostituire il candidato in corsa alla luce delle crescenti inquietudini circa il suo stato di salute e le sue capacità cognitive. (ISPI)

(Adnkronos) – Non ci sono precedenti, nella pur travagliata storia delle elezioni americane. Dal duello stanco tra Biden e Trump, due uomini anziani e ‘consumati’ dalle rispettive storie, alla nuova corsa che vede Trump, sempre lui viene perfino da dire a questo punto, dover fronteggiare il ritorno di una candidata Dem, se sarà Kamala Harris, o di un candidato Dem, se dovesse essere un altro nome, che deve raccogliere un’eredità pesante e correre contro il tempo per ribaltare un pronostico che la vede, o lo vede, perdente. (CremonaOggi)