Auto, Alfredo Altavilla (Byd) lancia un assist alla componentistica europea e italiana. Ecco quale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Byd, il colosso cinese dell’auto elettrica, amplia la sua presenza in Europa con il supporto dell’ex manager Fca Altavilla. Che ha parlato con la stampa a Francoforte: nonostante i dazi Ue e il momento di crisi del settore ci sono opportunità per i fornitori anche italiani. Ecco quali (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
L’abitacolo appare minimalista, al netto del grande touch 15,6 pollici. Vista in Cina e al Salone di Parigi, l’auto è lunga 4,83 metri, basata sulla piattaforma e-Platform 3.0 Evo, con un look derivato dalla concept car Ocean X. (missionline)
Non sorprende che l’ultima nata, la Sealion 7, sia già la settima vettura completamente elettrica lanciata dalla Byd in Europa. (la Repubblica)
L’ultimo in ordine di tempo è il suv elettrico di medie dimensioni Sealion 7, che introduce alcune novità tecnologiche a un prezzo di listino che parte da circa 48mila euro. L’abbiamo provato lungo un percorso misto intorno alla città di Francoforte (Germania) e abbiamo colto l’occasione per parlare con Alfredo Altavilla, neo consulente Byd, che ci ha raccontato i progetti della tech company cinese tra cui quello di prendere passaporto europeo. (Il Sole 24 ORE)
L'azienda cinese che ama identificarsi come una tech company piuttosto che come una casa automobilistica, infatti, punta ad introdurre questo modello su alcuni mercati selezionati entro la fine dell'anno, con il chiaro obiettivo di incrementare le vendite e di ampliare ulteriormente l'offerta di una gamma che, con ogni probabilità, già a partire dal 2025 verrà arricchita da vetture di piccole e medie dimensioni (compresi i segmenti A e B). (La Gazzetta dello Sport)
Lunga poco meno di 4,3 metri, BYD Dolphin è proposta nelle versioni Dolphin Comfort e Dolphin Design. Entrambe adottano la medesima motorizzazione. Troviamo quindi un'unità da 150 kW / 204 CV e 310 Nm di coppia. (HDmotori)
La Sealion 7 è sicuramente uno dei modelli più attesi di BYD. Il SUV elettrico giungerà infatti in Europa con l’obiettivo di offrire un’alternativa a Tesla Model Y, l’elettrica più amata dagli europei. (DMove.it)